Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA DI MISURA PER LA FEMMINILE PESCARA CONTRO UN BUON BELLENTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara-161114PESCARA. Dopo la prestazione sottotono della scorsa settimana le squalette hanno affilato le zanne e hanno dimostrato, nonostante qualche errore di troppo in fase di finalizzazione, tutto il loro valore. Con la vittoria di ieri sul proprio campo la Femminile Pescara si porta a quota 6 punti (con una partita in meno) dietro il Castelnuovo Vomano (a punteggio pieno) e l’Intrepida Ortona. Nota positiva della giornata l’ottima prestazione della giovane numero uno delle pescaresi che, dopo le prime partite da “spettatrice”, si fa notare con splendide parate e mostrandosi sempre reattiva e precisa nelle uscite.
Parte subito forte la Femminile Pescara creando occasioni su occasioni e divorandosi più di un gol a tu per tu con l’ottimo portiere del Bellante, abile a mantenere il risultato sullo 0-0 per tutto il primo tempo.

Nella ripresa il registro non cambia. La Femminile Pescara fa il gioco ma è molto sprecona sottoporta. Il Bellante si fa vedere sulle palle inattive ma il numero uno pescarese non si lascia intimidire dimostrando una grande sicurezza. Nonostante manchi all’appello un rigore per fallo di mano le pescaresi trovano finalmente il gol, meritatissimo, con PRIMI che, con una conclusione a pallonetto, batte il portiere. Le squalette ci provano fino alla fine ma il risultato finale è solo di 1-0.

Il tabellino dell’incontro:

PESCARA-REAL BELLANTE 1-0 (0-0)

PESCARA: Evangelista, Riccitelli, La Civita, La Mattina, Confessore, Fiorenza (dal 87' Candeloro), Febo (dal 65' Astolfi), Di Battista, Primi (dal 89' Di Rocco), Longo, Paolini (dal 86' Eugeni),
A disposizione: Lelli, Paravia, Porcù.
Allenatore: Mario Di Giovanni
REAL BELLANTE: Maranella, Piccioni, Stacchiotti, Maiorani, D'Ostilio, Cianelli, Rasicci (dal 46' Fanì), Di Lodovico, Pino ( dal 52' Napolitani), Pomante, Valentini ( dal 60' Di Leonardo)
A disposizione: Itro, Vagnozzi, Longo
Allenatrice: Michela Di Lodovico
Reti: al 67' Primi

RISULTATI DELLA II GIORNATA DI ANDATA:

CASTELNUOVO VOMANO - OLIMPIA FEMMINILE 1-0
FEMMINILE PESCARA - REAL BELLANTE 1-0
LANCIANO CALCIO F.LE - FEMMINILE CHIETI 5-1
PIZZOLI - PORTO S. ELPIDIO 1-2
PRO VASTO - INTREPIDA ORTONA 1-1
Riposa: AQUILANA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.