Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA DI RIMONTA PER LE BIANCO AZZURRE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara di battistaPESCARA Il nuovo anno riparte con una vittoria per le ragazze di Mister Di Giovanni. Nella nona giornata del campionato Femminile di Serie C, dopo la pausa natalizia, la Femminile Pescara batte sul proprio campo la Pro Vasto Femminile per 4 -1.
Sono le Pescaresi a fare la partita ma, nel primo tempo, passano in vantaggio le ospiti. Nel secondo tempo non c’è storia, trova subito il pareggio la Primi e poi è Di Battista (nella foto) che con un gran colpo di testa suona la carica per le sue compagne di squadra che acquisiscono sicurezza e dilagano per la meritata vittoria.
Vittoria interna anche per il Castelnuovo con il punteggio di 2-0 che mantiene così tre punti di distacco dalle squalette, portandosi a quota 22 punti in classifica, in attesa di domenica prossima, giornata in cui il Castelnuovo godrà del turno di riposo e la Femminile Pescara andrà a Lanciano a tentare l'aggancio in vetta alla classifica.
In occasione della partita odierna, su iniziativa del presidente della Femminile Pescara, Luciano Verrigni, sono state donate delle matite a tutti i componenti delle società Asd Femminile Pescara e Asd Pro Vasto Femminile, nonché al direttore di gara, in memoria delle vittime dell'attentato di Parigi alla sede del giornale Charlie Habdo e come simbolo di libertà di espressione.

Ci prova subito il Pescara con Confessore che sugli sviluppi di un calcio d’angolo lascia partire un tiro dal limite che però si spegne sul fondo. Diverse occasioni per le squalette che ci pensano un po’ troppo al momento del tiro e si lasciano fermare. Occasionissima per Porcù che si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, dopo un ottimo passaggio di Primi, ma manda il suo tiro alto sulla traversa. Poi è la stessa Primi ad avere l’opportunità di portare in vantaggio la sua squadra ma riesce solo a sfiorare il palo. È la volta di Longo che, dopo un calcio d’angolo, arriva a rimorchio da dietro ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Dopo varie occasioni è il Vasto a portarsi avanti con un tiro-cross a spiovente di Di Viesti a sorprendere l’incolpevole Evangelista che subisce, così, la sua prima rete di stagione dopo 8 giornate di imbattibilità.
Il Pescara è scosso ma ha subito una buona occasione per mettere le cose in pari. Il primo tempo però si chiude a favore del Vasto.
Le ragazze di Mister Di Giovanni non ci stanno a perdere e colpiscono dopo un minuto dalla ripresa del secondo tempo. In area, nella mischia, con la complicità di due difensori e del portiere, è PRIMI a spuntarla per il pareggio del Pescara. 1-1 e palla al centro.
Affonda il Pescara con Paolini che si invola e sforna cross. Dai suoi piedi arriva un ottimo assist per Primi che però si divora l’occasione di andare in vantaggio appoggiando il tiro tra le mani di Pavan.
Si fa vedere il Vasto che prova un tiro da fuori area che va alto sulla traversa.
E’ il Pescara però che passa meritatamente in vantaggio. Calcio d’angolo di Paolini per la testa di DI BATTISTA che trafigge il portiere avversario e sancisce la supremazia bianco azzurra.
Poco dopo è PAOLINI a trovare la rete. Sguscia tra le avversarie, si porta davanti al portiere e mette a segno un diagonale vincente.
Mette il risultato al sicuro PORCU’ che chiude i giochi sul 4-1.

Il tabellino dell’incontro:
PESCARA: Evangelista, La Civita, La Mattina (dal 71' Candeloro), Riccitelli, Astolfi, Di Battista (dal 74' Eugeni), Confessore, Paolini (dal 85' Paravia), Primi, Longo, Porcù (dal 81' Di Rocco),
A disposizione: Febo, Fiorenza, Fusco
Allenatore: Mario Di Giovanni
PRO VASTO: Pavan, Napolitano, Vitelli, Smerilli, Giuliani, Nucciarone, Litro, Di Francesco, Silvestri, Di Viesti, Mazzatenta,
A disposizione: Ferretti, Cerbino, Antonellini, Tiberio, Santini, Di Foglio
Allenatore: Migliaccio
Reti: 32’ Di Viesti (Pro Vasto), 46’ Primi, 62’ Di Battista, 66’ Paolini, 74’ Porcù
RISULTATI 9^ GIORNATA 11 GEN 2015

Ha riposato FEMMINILE CHIETI

AQUILANA - PIZZOLI 1 - 1
CASTELNUOVO - LANCIANO 2 - 0
PESCARA – PRO VASTO 4 - 1
OLIMPIA FM. – ORTONA 0 - 4
BELLANTE – PORTO S. ELPIDIO 2 - 1


C L A S S I F I C A
12 CASTELNUOVO VOMANO (**)
19 FEMMINILE PESCARA (*) (**)
17 INTREPIDA ORTONA
13 REAL BELLANTE(*) (**)
12 PRO VASTO FM. (*)(**)
7 LANCIANO CALCIO FM. (*) (**)
6 PORTO S. ELPIDIO (*)
4 AQUILANA (*)(**)
4 PIZZOLI (*) (**)
0 OLIMPIA F.LE (*)(**)
0 FEMMINILE CHIETI (fc)
Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti

PROSSIMO TURNO 10^ GIORNATA 18 GEN 2015

Riposa CASTELNUOVO

PORTO S. ELPIDIO OLIMPIA FEMMINILE
INTREPIDA ORTONA FEMMINILE CHIETI
LANCIANO FEMMINILE PESCARA
PIZZOLI REAL BELLANTE
PRO VASTO AQUILANA


GARGANO YLENIA (RESPONSABILE MARKETING ASD FEMMINILE PESCARA)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.