Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA ESTERNA CHE VALE L'AGGANCIO IN VETTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara 1415
LANCIANO. Nella 10° giornata del campionato femminile regionale la Femminile Pescara, con cinque gol per tempo, centra la nona vittoria di stagione travolgendo in trasferta il Lanciano. Uno a dieci il risultato finale, successo che permette alle pescaresi di raggiungere il Castelnuovo, che ha riposato, in testa alla classifica a quota 22 punti in attesa dello sconto diretto di domenica prossima sul campo di Zanni. La vincente dell'ultima gara del girone di andata si aggiudicherà il primato e il titolo di campione di inverno.
Da segnalare il poker di Primi (nella foto) che si porta così in testa alla classifica marcatori e le doppiette di Paolini e Porcù.

Il Pescara ingrana subito la quarta e dopo appena 3 minuti è CONFESSORE a portare in vantaggio le sue che, lanciata in area da un passaggio di Paolini, centra la porta per l’1-0.
Diverse le occasioni per il raddoppio che non tarda ad arrivare. Dopo un batti e ribatti in area Paolini trova lo spiraglio giusto per effettuare un cross perfetto per la testa di PRIMI che appoggia in rete.
Ancora Pescara, ci prova Porcù che tenta di superare il portiere ma una serie di rimpalli sfortunati le impediscono la gioia del gol.
Grazie ad uno svarione della retroguardia pescarese le padroni di casa trovano la palla per il gol che permette, momentaneamente, di accorciare le distanze.
Il Pescara, infatti, ristabilisce in pochi minuti la distanza con PAOLINI che prima conclude in rete con un diagonale che si infila sotto l’incrocio dei pali e dopo si concede il bis, sempre con un diagonale, questa volta rasoterra.
Chiude il primo tempo PRIMI con un’incornata su calcio d’angolo di Longo. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1-5.
Il secondo tempo si apre con uno spunto del Lanciano ma Evangelista non si lascia sorprendere e blocca la conclusione con facilità.
Dopodichè è solo Pescara. Paolini lotta tra le maglie della difesa avversaria e si va a conquistare una punizione da posizione defilata. De Luca la batte e PRIMI la mette in rete.
Gloria anche per PORCU’ che trafigge il portiere con un potente diagonale sul primo palo.
Ottima occasione per Longo su punizione ma il portiere si allunga e respinge il tiro.
Ennesimo assist di Paolini per PRIMI che appoggia facilmente in rete la palla che le permette di firmare il suo personale poker.
Doppietta anche per PORCU’. Si invola sulla fascia, arriva a fondo campo e, con un preciso diagonale, sorprende il portiere sul proprio palo.
Bastano pochi minuti alla rientrante FEBO per timbrare il cartellino dei marcatori che, dopo l'infortunio subito a Pizzoli, chiude l’incontro sull’1-10.


Il tabellino dell’incontro:
LANCIANO: Conti, Caravaggio, Appezzato (dal 61' D'Ovidio), Russo, Messina, Angelucci, Maisano, Cardone (dal 58' Corviettiero), Pica, Verratti, Giancristofaro
A disposizione: Bocchi, Paolucci
Allenatore: Valerio Valerio

PESCARA: Evangelista, La Civita, Candeloro (dal 67' Paravia), Riccitelli, Astolfi (dal 46' De Luca), Di Battista, Confessore, Paolini, Primi, Longo, Porcù (dal 80' Febo),
A disposizione: Fiorenza, La Mattina, Di Rocco,Fusco
Allenatore: Mario Di Giovanni
Reti: 3' Confessore (P), 17’ Primi (P), 20' Pica (L), al 22'-29' Paolini (P), 41'Primi (P), 51' Primi (P), 53’ Porcù (P), 70' Primi (P), 80' Porcù (P), al 81' Febo (P).

RISULTATI 10^ GIORNATA 18 GEN 2015

Ha riposato CASTELNUOVO VOMANO

PORTO S. ELPIDIO - OLIMPIA 8 - 0
ORTONA - CHIETI 11 - 0
LANCIANO – PESCARA 1 - 10
PIZZOLI – BELLANTE 0 - 1
PRO VASTO – AQUILANA 4 - 0


C L A S S I F I C A
22 CASTELNUOVO VOMANO (*) (**)
22 FEMMINILE PESCARA (*) (**)
17 INTREPIDA ORTONA (**)
16 REAL BELLANTE(*) (**)
15 PRO VASTO FM. (*)(**)
9 PORTO S. ELPIDIO (*)
7 LANCIANO CALCIO FM. (*) (**)
4 AQUILANA (*)(**)
4 PIZZOLI (*) (**)
0 OLIMPIA F.LE (*)(**)
0 FEMMINILE CHIETI (fc)
Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti

PROSSIMO TURNO 11^ GIORNATA 25 GEN 2015

Riposa INTREPIDA ORTONA

AQUILANA LANCIANO CALCIO FM.
FEMMINILE CHIETI PORTO S. ELPIDIO
FEMMINILE PESCARA CASTELNUOVO VOMANO
OLIMPIA FEMMINILE PIZZOLI
REAL BELLANTE PRO VASTO FM.


GARGANO YLENIA (RESPONSABILE COMUNICAZIONE ASD FEMMINILE PESCARA)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.