Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA FEMMINILE PESCARA RIPARTE CON UNA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara fusco15PESCARA. Dopo il turno di riposo della scorsa domenica, è iniziato anche per la Femminile Pescara il girone di ritorno. Avversaria di giornata, sul Campo di Zanni, l'Aquilana la quale ha subito la sconfitta numero 9 di stagione,due delle quali per mano delle Pescaresi. Grazie ad un'ottima prestazioni delle padroni di casa, nonostante qualche errore di troppo sottoporta, l'incontro si è concluso con il punteggio di 10-0. Si tiene a distanza il Castelnuovo Vomano, sempre primo ma con una partita in più, che batte tra le mura amiche un ottimo Bellante.
La giornata odierna è stata caratterizzata da una splendida doppietta all'esordio di Fusco (nella foto), rientrante da un lungo infortunio, e dalla prima rete realizzata dalla talentuosa Eugeni. Da sottolineare anche il tris di Di Battista e la doppietta di Porcù.

La partita si apre subito con un'occasione per Di Battista che di testa manda a lato della porta. Su ottimo cross di Paolini è Porcù a sbagliare spedendo il pallone alto sulla traversa. Di nuovo Di Battista da l'illusione del gol centrando il palo interno con un tiro da dentro l'area.
FUSCO prende in mano le redini del gioco e con una gran botta dal limite dell'area realizza il suo primo gol all'esordio in campionato.
La PORCU' prima si divora il raddoppio ma poco dopo si fa perdonare, si libera con una veronica nel centro dell'area e la piazza nell'angolino dove il portiere non può arrivare.
Vuole unirsi alla fiera del gol Confessore che si libera bene al limite dell'area ma il suo tiro viene neutralizzato da Bellò. Ci prova in due occasioni Primi: su cross di La Mattina stoppa il pallone in area e tira ma il portiere respinge; poi intercetta il rinvio di Bellò, prova subito il tiro ma il pallone si perde debolmente sul fondo.
E' il turno di DI BATTISTA che in pochi minuti realizza una doppietta. La prima rete arriva grazie all'assist di La Mattina e la seconda rete nasce da un passaggio di Fusco per Primi che tocca per Di Battista la quale, da dentro l'area piccola, tira di prima intenzione e buca la rete.
Doppietta anche per PORCU' che sulla ribattuta del portiere, su tiro di Primi, ne approfitta e infilza Bellò.
Dopo varie occasioni arriva alla rete anche PRIMI. La Mattina si invola sulla fascia, entra in area e passa a Primi a cui non resta che appoggiare la palla in rete.
Il primo tempo si chiude di nuovo con FUSCO che,tra due avversarie, riceve il passaggio di Paolini e lascia partire un tiro che si va a infilare sotto l'incrocio dei pali.
Ad inizio ripresa è Paolini a provarci ma il pallone finisce di poco a lato del palo.
DI BATTISTA ci ha preso gusto e deposita in rete la palla che vale la sua prima tripletta personale.
PAOLINI ci riprova e questa volta non sbaglia, si libera bene in area e la mette sotto al sette.
Ci provano ancora Primi e Di Battista a sfondare la rete ma è EUGENI a chiudere i conti con la sua prima rete di stagione. L'incontro termina 10-0 per le padroni di casa.

Il tabellino dell’incontro:
PESCARA-AQUILANA 10-0 (7-0)
Formazioni:
PESCARA: Evangelista, La Civita (dal 70' Paravia), La Mattina (dal 46' Astolfi), Riccitelli (dal 46' Eugeni), Fusco (dal 60' De Luca), Di Battista, Confessore, Paolini, Primi, Longo, Porcù (dal 52' Di Rocco),
A disposizione: Candeloro, Febo
Allenatore: Mario Di Giovanni
AQUILANA: Bello', Di Tommaso, Fraschetti, Di Marco, Vinci, Ciucci, Santarelli Martina, Santarelli Marianna, D'Aloisio, Cimmino, Di Giacomo
A disposizione: Noviello
Allenatore: Fabrizio Di Marco
Reti: al 5', 14' Porcù, 27' e 32' Di Battista, 34' Porcù, 36' Primi, 37' Fusco, 62' Di Battista, al 70' Paolini, al 80' Eugeni.
RISULTATI 2^ GIORNATA DI RITORNO 15 FEB 2015

Ha riposato PORTO S. ELPIDIO

PESCARA - AQUILANA 10 - 0
PRO VASTO - CHIETI 10 - 0
PIZZOLI - ORTONA 0 - 2
LANCIANO - OLIMPIA 4 - 0
CASTELNUOVO - BELLANTE 3 - 0


C L A S S I F I C A
31 CASTELNUOVO VOMANO
25 FEMMINILE PESCARA (*)
21 INTREPIDA ORTONA
20 REAL BELLANTE
18 PRO VASTO FM. (**)
14 LANCIANO CALCIO FM.
10 PORTO S. ELPIDIO (*)
7 PIZZOLI (**)
4 AQUILANA
0 OLIMPIA F.LE
0 FEMMINILE CHIETI (fc)
Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti

PROSSIMO TURNO
3^ GIORNATA DI RITORNO 22 FEB 2015

Riposa AQUILANA

OLIMPIA FM. CASTELNUOVO VOMANO
REAL BELLANTE FM. PESCARA
FEMMINILE CHIETI LANCIANO CALCIO FM.
PORTO S. ELPIDIO PIZZOLI
INTREPIDA ORTONA PRO VASTO FM.


GARGANO YLENIA (RESPONSABILE COMUNICAZIONE ASD FEMMINILE PESCARA)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.