Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE PESCARESI BATTONO IL BELLANTE A DOMICILIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara ragazzafascia15BELLANTE. La Femminile Pescara, su un campo non ottimale per il proprio gioco, bissa il successo dell'andata, conquista i tre punti e consolida il secondo posto in classifica in casa del Bellante che viene agganciato in terza posizione dalla Pro Vasto che è andata a prendersi i tre punti a Tollo ai danni dell'Ortona. Vittoria anche per il Castelnuovo che venerdì ha battuto in trasferta l'Olimpia e mantiene il primato in classifica con 34 punti a +6 dalle pescaresi sempre con una partita in meno.
Rientro provvidenziale per De Ascentis che va a sostituire l'infortunata Evangelista e fa il suo esordio in campionato. Esordio anche per la giovane promessa Di Febo, fresca quattordicenne.
Partita soffertissima fino al 90' minuto. Grazie a qualche errore di troppo sottoporta, che avrebbero potuto chiudere prima la partita, un ottimo Bellante ha cercato fino alla fine di agganciare il pareggio ma l'onnipresente Confessore (nella foto) ha fatto buona guardia nelle retrovie ed ha impedito alle avversarie di ritrovarsi faccia a faccia con De Ascentis.

Il Pescara parte con il piede giusto e a soli 3 minuti dal fischio di inizio timbra il cartellino PRIMI con un gol di rapina. E' Fusco a dare il via all'azione, tiro potente dal limite dell'area, il portiere para ma non trattiene Primi si avventa sulla respinta e appoggia in rete.
Continua ad attaccare il Pescara che trova il 2-0 con un pò di fortuna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E' la solita DI BATTISTA a saltare più alta di tutte e a colpire il pallone prima di testa e poi la mette dentro con un colpo di tacco.
Il Bellante non ci sta e riparte in contropiede ma La Civita blocca in scivolata l'avanzata di Cortellucci.
A seguito di una punizione a favore del Bellante il Pescara ne approfitta per ripartire, La Mattina divora la fascia, arriva sul fondo e piazza un cross sul secondo palo ma nessuna si fa trovare pronta a raccogliere.
Ancora Bellante su punizione ma prima Di Battista di testa e poi Paolini liberano l'area.
Il Bellante attacca e il Pescara risponde. Parte in contropiede ma viene fermato dall'arbitro in dubbio fuorigioco.
Occasioni da una parte e dall'altra ma alla fine è il Bellante a trovare la via del gol e ad accorciare la distanza sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella mischia la spunta Cortellucci che batte De Ascentis con un gran tiro a volo dal centro dell'area.
Le pescaresi abbassano la testa e attaccano per mettere al sicuro il risultato, ci prova Di Battista che si ritrova a tu per tu con Maranella la quale para con sicurezza.
Il primo tempo si chiude con il Pescara in avanti e nella ripresa il registro non cambia. Occasione per la subentrata Porcù che in piena area, tra due avversarie, non riesce per un soffio ad impattare il pallone. Ci riprova poco dopo ma arriva stanca all'appuntamento con il portiere e manda fuori.
Attacca anche il Bellante, Napolitani ci prova ma De Ascentis blocca. Occasionissima per il Bellante De Ascentis smanaccia, il pallone danza sulla linea di porta e poi finisce in calcio d'angolo.
Il Bellante insiste ma la difesa pescarese, seppur un pò in difficoltà, regge bene e ne approfitta per ripartire. Lancio lungo di La Mattina, Porcù ci crede e si avventa sul portiere che si vede intercettare il rinvio ma sfortunatamente la palla carambola lontano dalla porta.
Botta e risposta tra Bellante e Pescara. Ci prova prima il Bellante che riesce a sfondare sulla fascia ma, una volta entrato in area, si ritrova il muro Confessore che blocca ogni possibilità di tiro. Poi è la volta del Pescara, uno-due tra Primi e Porcù che non inquadra lo specchio della porta.
Ancora Bellante e ancora Confessore a dire no agli attacchi delle avversarie.
Il Pescara ha un'occasione d'oro per chiudere la partita definitivamente. La Mattina parte palla al piede da centro campo, arriva in area sola davanti al portiere ma ci pensa un pò troppo a lasciar partire il tiro e Maranella neutralizza.
Il risultato rimane in bilico fino alla fine ma al fischio dell'arbitro è il Pescara a festeggiare. Risultato finale: 1-2.


Il tabellino dell’incontro:
REAL BELLANTE-PESCARA 1-2 (1-2)
REAL BELLANTE: Maranella, Piccioni, Fanì, Napolitani (dal 71' Rasicci), D'Ostilio, Cianelli, Totaro, Longo, Pino (dal 46' D'Addario), Deales (dal 30' Di Lodovico), Cortellucci
A disposizione: Valentini, Pierannunzi, Vagnozzi
Allenatore: Michela Di Lodovico
PESCARA: De Ascentiis, La Civita, La Mattina, Riccitelli, Fusco (dal 60' Porcù, dal 85' Eugeni), Di Battista ( dal 66' Di Febo), Confessore, Paolini (dal 74' Astolfi), Primi (dal 87' Di Rocco), Longo, Fiorenza
A disposizione: Candeloro, Paravia
Allenatore: Mario Di Giovanni
Reti: al 3' Primi, all' 8' Di Battista (P), al 40' Cortellucci (RB)
RISULTATI 3^ GIORNATA DI RITORNO 22 FEB 2015

Ha riposato AQUILANA

OLIMPIA FM.– CASTELNUOVO 0 - 17
BELLANTE – FM. PESCARA 1 - 2
FM. CHIETI – LANCIANO FM. 7 - 1
PORTO S. ELPIDIO – PIZZOLI 1 - 0
INTREPIDA ORTONA – PRO VASTO 2 - 3


C L A S S I F I C A
34 CASTELNUOVO VOMANO
28 FEMMINILE PESCARA (*)
21 INTREPIDA ORTONA
21 PRO VASTO FM. (**)
20 REAL BELLANTE
14 LANCIANO CALCIO FM. (**)
13 PORTO S. ELPIDIO (*)
7 PIZZOLI (**)
4 AQUILANA (*)
0 OLIMPIA F.LE
0 FEMMINILE CHIETI (fc)
Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti

PROSSIMO TURNO
4^ GIORNATA DI RITORNO 27 FEB 2015

Riposa PIZZOLI

PRO VASTO FEMMINILE PORTO S. ELPIDIO
CASTELNUOVO FEMMINILE CHIETI
LANCIANO FEMMINILE INTREPIDA ORTONA
FEMMINILE PESCARA OLIMPIA FEMMINILE
AQUILANA REAL BELLANTE


GARGANO YLENIA (RESPONSABILE MARKETING ASD FEMMINILE PESCARA)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.