Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DERBY FEMMINILE PESCARA - OLIMPIA FEMMINILE: VINCONO LE BIANCAZZURRE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara vittoria4raga15PESCARA. Anche questa volta è la Femminile Pescara ad aggiudicarsi il derby con l'Olimpia Femminile. Quattro vittorie su quattro per le ragazze di Mister Di Giovanni ai danni di quelle di Mister Chiavaroli tra Campionato, Coppa Abruzzo e amichevoli.
Con la vittoria odierna le pescaresi si portano a - 3 dal Castelnuovo Vomano che ospiterà, mercoledì 4 marzo 2015 alle ore 19, la Femminile Chieti che non da punti in classifica.
Al debutto dal primo minuto va subito in gol la giovanissima Di Febo (nella foto). Giornata no per la bomber Primi che prova in tutti i modi a sfondare la rete ma la sfortuna ha la meglio.
La partita odierna si è conclusa con il terzo tempo allietato da panini e porchetta e crostate. In questo modo le due squadre hanno suggellato un patto di amicizia e lealtà sportiva in linea con le indicazioni fornite dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.


Bastano soli 3 minuti alla debuttante DI FEBO per realizzare il suo primo gol. Dal limite dell'area sfodera un missile che va a depositarsi in fondo alla rete.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Paolini tocca per Fusco che la rimette in mezzo per Confessore che, in piena area, non aggancia per un soffio.
Cross al centro di Confessore per Paolini che stoppa il pallone di petto e rimette in mezzo per Fusco, appoggio in dietro per FIORENZA che arriva a rimorchio e la butta dentro per il 2-0.
La Primi ci prova in più occasioni ad incrementare il bottino durante il primo tempo: su cross di Confessore colpisce a botta sicura ma il pallone si impenna sopra la traversa; dopo un buon numero in area di Eugeni, raccoglie il suggerimento ma colpisce il palo e la palla carambola sul fondo; di nuovo cross di Confessore e, questa volta di testa, l'appoggia tra le mani del portiere.
Prova a farsi vedere l'Olimpia ma Astolfi fa buona guardia.
Il primo tempo si conclude con una punizione di Febo, conquistata da Primi, tirata troppo centralmente e trattenuta dal portiere.
Nel secondo tempo la subentrante PORCU', a pochi minuti dall'inizio, si trascina il pallone in rete e timbra il cartellino.
La Mattina sfreccia sulla fascia sforna cross ma nessuna è pronta ad approfittarne. Dall'altro lato parte velocissima Porcù, arrivata al limite dell'area lascia partire un diagonale che viene corretto in rete da CONFESSORE.
Questa volta La Mattina fa tutto da sola, parte dalla propria metà campo, arriva sul fondo e prova il tiro ma il portiere devia in angolo. Si incarica di tirarlo Febo che la piazza sulla testa di RICCITELLI per il definitivo 5-0.
Spunto dell'Olimpia che arriva al tiro ma il pallone si perde lontano dalla porta difesa da De Ascentiis.
Ancora occasioni per il Pescara: Porcù da posizione defilata prova il tiro ma il portiere trattiene; cross a spiovente di Febo per Primi che non aggancia e Buonamico si impossessa del pallone; Fusco dal limite manda alto sulla traversa.
Al triplice fischio il "tabellone" segna 5-0 a favore della Femminile Pescara.

Il tabellino dell’incontro:
PESCARA-OLIMPIA 5-0 (2-0)
PESCARA: De Ascentiis, La Civita (dal 46' De Luca) Paravia (dal 46' Riccitelli), Astolfi (dal 46' La Mattina), Fiorenza, Confessore, Di Febo, Paolini (dal 46' Febo), Primi, Fusco, Eugeni (dal 46' Porcu')
A disposizione: Evangelista, Basciani
Allenatore: Mario Di Giovanni
OLIMPIA: Buonamico, D'Alma, Maiorano (dal 50' Pacchione) Scurti, Bernabeo, Pomante, Ambruoso, Tangredi, Cicciaromito, Passeri, Tomei
A disposizione:
Allenatore: Paolo Chiavaroli
Reti: 3' Di Febo, 16' Fiorenza, 47' Porcu', 67' Confessore, 69' Riccitelli
RISULTATI 4^ GIORNATA DI RITORNO 1 MAR 2015

Ha riposato PIZZOLI

PRO VASTO – PORTO S. ELPIDIO 2 - 0
CASTELNUOVO – FM. CHIETI* -
LANCIANO FM. – INTREPIDA ORTONA 2 - 3
FM. PESCARA – OLIMPIA FM. 5 - 0
AQUILANA – BELLANTE 0 - 6
* si gioca mercoledì 4 Marzo


C L A S S I F I C A
34 CASTELNUOVO VOMANO
31 FEMMINILE PESCARA (*)
24 INTREPIDA ORTONA
24 PRO VASTO FM. (**)
23 REAL BELLANTE
14 LANCIANO CALCIO FM. (**)
13 PORTO S. ELPIDIO (*)
7 PIZZOLI(*) (**)
4 AQUILANA (*)
0 OLIMPIA F.LE
0 FEMMINILE CHIETI (fc)
Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti

PROSSIMO TURNO
5^ GIORNATA DI RITORNO 8 MAR 2015

Riposa REAL BELLANTE

OLIMPIA FEMMINILE AQUILANA
INTREPIDA ORTONA CASTELNUOVO
FEMMINILE CHIETI FEMMINILE PESCARA
PORTO S. ELPIDIO LANCIANO FEMMINILE
PIZZOLI PRO VASTO FM.


GARGANO YLENIA (RESPONSABILE MARKETING ASD FEMMINILE PESCARA)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.