Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALTRA VITTORIA PER LA FEMMINILE PESCARA: IL CASTELNUOVO E' AVVERTITO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara primi0415PESCARA. Continua inarrestabile il cammino della Femminile Pescara verso la conquista della vetta della classifica del Campionato Regionale di Serie C Abruzzese. Come nella scorsa domenica, anche nella 10° Giornata di Ritorno, penultima di questo avvincente campionato, le biancazzurre vincono in vista del big match per la conquista del titolo regionale. Nonostante una prestazione sotto le righe, nota positiva è stato il ritorno del bomber Primi (nella foto), che torna in campo dal primo minuto e mette a segno una tripletta. Con la vittoria odierna, con il risultato di 3-0, le pescaresi si portano, come da pronostico, a meno tre lunghezze dalla capolista Castelnuovo, che oggi ha goduto del turno di riposo, con la quale si andrà a dare battaglia nello scontro diretto di domenica 26 aprile al Comunale di Castelnuovo Vomano alle ore 11. Per andarsi a giocare lo spareggio valevole a raggiungere una storica promozione nella serie cadetta, in appena due anni di vita, la Femminile Pescara ha un solo imperativo: VINCERE!

Il Pescara dimostra subito la sua voglia di vincere e parte in attacco collezionando diverse azioni da gol. A pochi minuti dal fischio di inizio, sfiora subito il vantaggio con Porcù la quale, dopo un'uscita errata di Conti, è libera di tirare ma, a porta vuota, manca l'obiettivo.
E' ancora Porcù a tentare di bucare la rete, su assist di Fusco, ma il suo tiro viene neutralizzato dal portiere. Sulla ribattuta si avventa a rimorchio Di Battista che spara fuori.
Non tarda ad arrivare il gol che passa per i piedi di PRIMI. Servita da Paolini, sorprende l'incolpevole Conti con un preciso pallonetto.
Il Lanciano non ci sta e tenta di agganciare il Pescara ma le conclusioni della centravanti Pica si perdono lontano dalla porta difesa da Evangelista.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Paolini è di Fusco l'occasione del raddoppio ma, a botta sicura dal limite dell'area piccola, è il palo a fermare la sua conclusione.
Passano pochi minuti e il Pescara può di nuovo festeggiare. La Civita lascia partire, dal limite dell'area, un velenoso rasoterra ed è di nuovo PRIMI ad avventarsi sulla ribattuta del portiere per il
tap-in vincente.
Porcù cerca gloria e sprinta sulla fascia, entra in area ed esplode un potente diagonale che viene respinto con i pugni da Conti.
Pica ci crede ancora e, approfittando di un rimpallo favorevole, prova il tiro ma la n.1 pescarese è attenta e respinge la palla.
Il primo tempo si chiude con il Pescara in attacco sul 2-0. Il portiere, in uscita su Primi, lascia la porta sguarnita, si avventa sul pallone Paolini che, disturbata dalla difesa, non riesce a coordinarsi per il tiro e l'azione sfuma.
Ad inizio ripresa la subentrante Candeloro ci prova subito ma la sua conclusione viene parata.
Il Lanciano ha l'occasione per accorciare le distanze e riaprire la partita grazie a un calcio di rigore conquistato da Pica. E' la stessa n. 11 che si incarica di batterlo ma la sua conclusione viene murata dalla traversa.
Prova a mettere il risultato al sicuro Porcù che sfonda centralmente ma il suo tiro colpisce il portiere in uscita.
Recupera palla a centrocampo Di Battista, scatta sulla fascia e tenta di mettere in mezzo un cross ma viene fermata in calcio d'angolo. Batte Di Febo per la testa di Di Battista che, a portiere battuto, vede respingersi la sua conclusione sulla linea di porta.
C'è folla nell'area lancianese. Provano la conclusione prima Paolini, poi Di Febo ed è PRIMI, infine, a trovare lo spiraglio giusto e a mettere in cassaforte il risultato.
Il Pescara vuole arricchire lo score e ci prova ancora con Candelore che, dopo un'ottima triangolazione con Di Battista, arrivata a tu per tu con Conti ma scivola al momento del tiro e conclude debolmente al lato della porta.
Il Lanciano tenta di mettere a segno il gol della bandiera e ci prova prima con Verratti e poi con Bocchi ma in entrambe le occasioni Evangelista si fa trovare pronta e protegge la propria porta.
Anche nel secondo tempo è il Pescara a chiudere in avanti. Sul finire del tempo regolamentare è Di Rocco ad avere una buona occasione ma, su angolo di Di Febo, arriva con un secondo di ritardo all'appuntamento con il gol e l'incontro termina sul 3-0 a favore delle biancazzurre.

CAMPIONATO FEMMINILE SERIE C ABRUZZO
10° Giornata di Ritorno – 19 aprile 2015

Il tabellino dell’incontro:

PESCARA-LANCIANO 3-0 (2-0)

PESCARA: Evangelista, La Civita (al 71' Astolfi), Confessore, Longo, Riccitelli (dall'80' Paravia), La Mattina, Porcù (dal 58' Di Febo), Fusco (dal 46' Candeloro), Primi, Di Battista, Paolini (dal 87' Di Rocco),
A disposizione: De Ascentiis, Fiorenza
Allenatore: Mario Di Giovanni

LANCIANO: Conti, Caravaggio, Cardone (dal 81' Maisano), Russo, Messina, Angelucci, Paolucci, Bocchi, Giancristofaro (dal 58' D'Ovidio), Veratti (dal 80' Appezzato), Pica
A disposizione: Corvettiero
Allenatore: Valerio Valerio

Reti: 8', 23' e 62' Primi
Ammonizioni: Riccitelli (Pescara), Pica (Lanciano)

RISULTATI 10^ GIORNATA DI RITORNO 19 APR 2015

     Ha riposato     CASTELNUOVO VOMANO

     
OLIMPIA FM. - PORTO S. ELPIDIO 0  - 6  
FM. CHIETI - INTREPIDA ORTONA   *    
FM. PESCARA - LANCIANO  3  - 0  
REAL BELLANTE - PIZZOLI 1  - 1  
AQUILANA - PRO VASTO 0  - 2  


* si gioca lunedì 20 aprile 2015 20:30

C L A S S I F I C A

49 CASTELNUOVO VOMANO(*) (**)
46 FEMMINILE PESCARA (*)(**)

30 INTREPIDA ORTONA

30 REAL BELLANTE (*)(**)

30 PRO VASTO FM. (*)(**)

25 PORTO S. ELPIDIO (*)

17 PIZZOLI(*)(**)

14 LANCIANO CALCIO FM. (*)(**)
  7 AQUILANA (*)(**)
  0 OLIMPIA F.LE (*)(**)
  0 FEMMINILE CHIETI (fc)

Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti

     

PROSSIMO TURNO 

11^ GIORNATA DI RITORNO  26 APR  2015

 
         
      Riposa INTREPIDA ORTONA        
LANCIANO CALCIO FM. AQUILANA  
PORTO S. ELPIDIO FEMMINILE CHIETI    
CASTELNUOVO VOMANO FEMMINILE PESCARA  
PIZZOLI OLIMPIA FEMMINILE  
PRO VASTO FM. REAL BELLANTE  

 

 

 

 

GARGANO YLENIA (RESPONSABILE MARKETING ASD FEMMINILE PESCARA)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.