Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA FEMMINILE PESCARA CHIUDE L'ANNO CON L'ENNESIMA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pescara lazzariPORTO S. ELPIDIO. La Femminile Pescara cala il tris e mette a segno l'ennesima vittoria che le permette di restare solitaria in vetta alla classifica. Dopo la vittoria nel big match con l'Audax, la Femminile Pescara si aggiudica anche quello con il Porto S. Elpidio battendolo per 3 reti a 0 con le reti di Fusco, nel primo tempo, Primi e Di Battista.

Con una vittoria ai danni del Ripalimosani l'Audax si porta avanti di un punto in classifica proprio a spese delle portoelpidiensi.
Il resto della classifica ai piani alti rimane invariato grazie al pareggio tra Lanciano ed Ortona e la netta vittoria del Bellante sulla Pro Vasto.
Nota stonata di giornata l'infortunio occorso alla giovane promessa del calcio femminile, Lazzari Valery (nella foto), alla quale tutti auguriamo una pronta guarigione.

IL MATCH. Primo tempo senza troppe emozioni. Spicca al 7' minuto di gioco la rete di Fusco. Paolini lancia Cialfi che scarta il portiere, arriva sul fondo e la mette in mezzo per Fusco che si avventa sulla palla e la deposita in rete.
Nella ripresa il Pescara è intenzionato ad incrementare il bottino e lo fa subito con Primi che, su angolo di Paolini, salta più alto di tutte e di testa deposita la palla in rete.
Il Pescara è in cerca del terzo gol che chiuderebbe definitivamente la partita e lo fa con Lazzari che, dopo una triangolazione con Di Battista, lascia partire un pallonetto che batte il portiere ma la palla si perde sul fondo. Ci prova anche il capitano con un tiro da fuori ma la sua conclusione viene parata da Medori. Assist di Eugeni per Primi che sfugge a due difensori e si porta a tu per tu con il portiere che riesce, con i piedi, a neutralizzare il tiro. Pochi minuti più tardi è Di Battista a chiudere la partita. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fusco, dopo una serie di batti e ribatti, la palla arriva sui piedi di Di Battista e di prima trafigge il portiere.
Sul finire del secondo tempo Tommasini prova a sorprendere Zullo direttamente su calcio di punizione ma, la numero uno pescarese, controlla la traiettoria della palla che finisce al di la della linea di fondo.
Man mano che passano i minuti la partita si spegne lentamente e l'arbitro fischia la fine sul punteggio di 3-0 per le ospiti.

 

CAMPIONATO FEMMINILE SERIE C ABRUZZO
10° Giornata di Andata – 20 Dicembre 2015

 

Il tabellino dell’incontro:

PORTO S. ELPIDIO - PESCARA 0-3 (0-1)
PORTO S. ELPIDIO: Medori, Splendiani, Andrenacci, Tomassini, Castelli, Pezzola, Natalini (Monterubbianesi), Lanciotti (Monzi), Nahi, Ranzuglia, Rastelli
A disposizione: Cocci, Impagliatelli, Jonuzovski
Allenatore: Massimo Luciani


PESCARA: Zullo, Vizzarri( Paravia), Amicucci (Maiorano), Confessore, Giuliani, Fiorenza, Fusco, Di Battista, Primi (Di Febo), Cialfi [Lazzari (Eugeni)], Paolini
A disposizione: Evangelista, Astolfi
Allenatore: Roberto Di Persio

Reti: 8' Fusco, 49' Primi, 80' Di Battista
Ammonizioni: Nahi (P. S. E.)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.