Crociati Parma – Reggiana 0-5

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dastolfo-dolciEsordio ufficiale della nuova Reggiana targata Federica D'Astolfo per la seconda giornata della Coppa Emilia. Le granata hanno fornito una buona prestazione mettendo in difficoltà le locali che già erano uscite sconfitte dal campo di Noceto, domenica scorsa per 4 a 2. Dopo pochi minuti di studio passano subito le reggiane: gran tiro da fuori di Martina Corradini su cui nulla può l'estremo gialloblù.
Tocca poi a Faragò impegnare prima il portiere avversario e poi al 22′ trovare il raddoppio.
Le granata premono e il Crociati Parma fatica a trovare il giusto antitodo, ma al 32′ è Cavagni che non approfitta di una incomprensione difensiva e il suo tiro sfiora il palo sotto lo sguardo di capitana Marini in disperato recupero.
Il rischio corso pare produrre nuova spinta nelle ragazze granata, che dopo un solo giro di lancette trovano il terzo gol con Sara Tardini che si inserisce in area su calcio d'angolo e senza nessuna opposizione colpisce con freddezza di testa.
Sul finire del tempo doppietta per Faragò che riceve in area una punizione calciata da Burani e conclude con sicurezza.
Nel secondo tempo Mister D'Astolfo rivoluzione la squadra con 5 nuovi ingressi, ma il pallino del gioco rimane nelle mani reggiane.
Capelli si esibisce in un serie di tiri da lontano senza effetto (medesima fortuna toccherà anche a Orlandini C.) con l'occasione più nitida al 44′ quando è la traversa a negarle il gol.
Pochi minuti prima intanto doppietta di giornata anche per Tardini che con un preciso pallonetto aveva scavalcato Punzi in uscita.
La Coppa Emilia ora si ferma per dare strada al campionato, si tornerà a giocare il 16 dicembre quando, in un incontro che varrà il passaggio del turno, arriveranno a Reggio i Crociati Noceto.
CROCIATI PARMA: Punzi, Rossi (36′ Amadini-57′ Capelli), Mazzocchi (20′ Zanardi), Riolo (64′ Gandolfi G.), Gandolfi M., Iacci, Catellani, Mozzoni (46′ Desimoni), Cavagni, Maiola, Fragni. A disp. Maresca. All. Bellezza Michele
REGGIANA: Ierardi, Boni (56′ Castagneti), Burani (55′ Orlandini C.), Marini, Prati, Capelli, Tardini, Haljtyaha, Faragò (68′ Saccani), Corradini (52′ Monticelli), Gorrieri (46′ Poluzzi). A disp. Frati All. D'Astolfo Federica
ARBITRO: Gallerani di Finale Emilia
RETI: 8′ Corradini, 22′-43′ Faragò, 33′-85 Tardini