Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA – SAMMARINESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dastolfo2Domenica 3 febbraio ore 14,30 Stadio Mirabello
Inizia oggi il girone di ritorno del campionato regionale di serie C. con la Reggiana che ospita sul terreno amico le ragazze di San Marino.
La classifica dell'andata (ancora non completa per il mancato recupero della 12^ giornata) evidenzia come lo scontro odierno dovrebbe considerarsi, alla vigilia, una mera passeggiata per le ragazze di D'Astolfo.
Malgrado ciò, è di tutt'altro parere la Presidente Vignotto "Usciamo da un momento difficile, non tanto per il risultato negativo ma per quanto visto nel gioco e nell'approccio alla gara di domenica scorsa. Pur nella consapevolezza di avere molte scusanti per le grandi difficoltà affrontate nel reperire spazi adeguati all'allenamento di queste ultime tre settimane, c'è il rammarico di avere perso un'occasione per consolidare il cammino di crescita individuale e di gruppo. Quest'incontro andrà affrontato con la massima attenzione per rincorrere il nostro obiettivo con maggiore umiltà e rispetto del lavoro svolto"
Intanto, approfittando del periodo di apertura delle liste, la società del Titano ha inserito in organico alcune giocatrici svincolatesi da società romagnole a dicembre che potranno garantire maggiore esperienza e nuove motivazioni nella spasmodica ricerca di punti salvezza.
"Non temo mai gli avversari, continua Betty Vignotto, ma ne porto rispetto sempre e comunque. Credo che Federica D'Astolfo, che ben conosco, preparerà l'incontro con minuziosa attenzione cercando di riportare le sue ragazze sui binari attesi. La nostra squadra può e deve credere maggiormente in se' stessa con la giusta euforia dell'età e l'adeguata concretezza delle cose semplici"
Dopo la diaspora delle giocatrici granata seguita alla rinuncia alla massima serie, dopo due anni le stesse atlete saranno presenti nuovamente allo stadio Mirabello per tifare le giovanissime compagne di società di allora. "Con molta emozione, ringrazio le atlete che saranno domenica in tribuna (e naturalmente anche quelle che per vari motivi ci saranno solo con il cuore) per la dimostrazione di affetto e di attaccamento alla maglia e alla città. Sarà un momento di grande gioia per tutti"

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.