Reggiana domenica in campo sul sintetico di via Canalina alle ore 14

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tardini-nazionale-reggianaReggiana domenica in campo sul sintetico di via Canalina alle ore 14,30 dopo la copiosa nevicata di inizio settimana che ha messo a dura prova l'organizzazione settimanale di tutte le formazioni calcistiche reggiane. Grazie alla spalatura effettuata con la consueta celerità da parte degli addetti della Reggio Calcio e alla collaborazione della Fondazione allo Sport di Reggio E. si è potuto garantire l'incontro previsto da calendario sul terreno erboso del Mirabello, tutt'ora ancora in parte innevato.
Come detto una settimana difficile per la gestione degli allenamenti con le granata che non hanno però mai mancato alle tre sedute previste. Ovviamente assente per gli impegni azzurri Sara Tardini, riunitasi alle compagne nella sola serata di venerdì, e Francesca Burani ancora influenzata.
Dopo la sconfitta di misura rimediata a Ferrara contro la prima in classifica, le granata affrontano il Bologna guidato dalle veterana ed ex granata Daniela Tavalazzi, assente nella gara di andata per squalifica.
"Avevo detto e ribadisco che la gara di Ferrara non era un esame ma un incontro nel quale era necessario ritrovare la propria identità - dice la Presidente Vignotto - . La risposta della squadra c'è stata ma le prossime gare dovranno confermare i progressi visti, con un attenzione particolare ad una maggiore lucidità in zona d'attacco. Il risultato di domenica passata è apparso troppo severo visto la mole di gioco espressa ma è inutile tornarci sopra se non per analizzare con serenità le cose che alla fine, comunque, non hanno funzionato e sulle quali in settimana Mister D'Astolfo ha avuto modo di lavorare. Il campionato è ancora lungo e abbiamo l'occasione da subito di rimetterci la testa con coraggio e motivazione"
E di certo la squadra bolognese sarà attendibile banco di prova per le giovani granata visto anche il pareggio a reti bianche ottenuto contro il Virtus Romagna, quarta forza del campionato. Squadra rossoblù che come detto si affida alla guida esperta della duttile ex Nazionale Tavalazzi, impiegata sull'asse centrale del campo ma in zone molto diverse a seconda delle necessità di formazione e dalle contingenze dell'incontro.
Intanto sono confermate le convocazioni delle dieci granata per la rappresentativa di categoria, raduno previsto nella prossima settimana in provincia di Bologna.