Reggiana vs Virtus Romagna

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-Monticelli-Arianna-98Dopo l'ennesimo rinvio causato dalle pazzie meteorologiche di questo inizio di mese, riprende il campionato della Reggiana Femminile con la disputa della 7^ giornata di ritorno.
L'incontro sarà solo un intermezzo prima della lunga sosta pasquale di due settimane prevista per l'impegno della rappresentativa Regionale nel Torneo delle Regioni che si disputa dal 24 al 30 marzo in Sardegna.
Rappresentativa regionale che sarà in gran parte colorata di granata vista la presenza di ben 10 atlete scelte dal gruppo reggiano allenato da Mister D'Astolfo.
Intanto le ragazze dovranno stare ben concentrate e con i piedi per terra per superare l'ostica avversaria di domenica, arriva infatti a Reggio il Virtus Romagna che pericolosamente incalza in classifica le granata.
Al di là di un calendario ancora incompleto per i tanti recuperi da effettuare, la squadra romagnola è infatti attualmente al quarto posto e diversamente dalle reggiane ha già usufruito del turno di riposo.
Forti della miglior difesa del campionato (solo 5 reti subite) le virtussine si affidano poi alle ripartenze innescate dall' esperte atlete provenienti da categorie superiori e da quest'anno inserite nell'organico.
All'andata finì con un pareggio a rete bianche con le reggiane a recitare il 'mea culpa' per una prestazione decisamente sotto tono e con alcune occasioni decisamente buttate al vento.
Proprio alla luce di questa esperienza ci si aspetta una Reggiana volitiva ma concentrata e concreta come quella vista nell'ultima uscita esterna di Forlì.

Mister D'Astolfo dovrà forse fare a meno di Giusy Faragò, probabilmente assente per impegni scolastici ma per il resto la rosa sarà a completa disposizione dopo una settimana di allenamenti intervallati dallo stage di mercoledì della Rappresentativa Regionale.
Occasione dell'incontro sarà anche conoscere l'associazione 'Casina dei Bimbi' che si occupa di bambini ed adolescenti ospedalizzati in emergenza e in situazioni di malattie croniche ed oncologiche a domicilio, di attività ludiche nei reparti di pediatria e di accoglienza dei minori al Pronto Soccorso. Per i tifosi del calcio femminile l'opportunità di fornire un aiuto concreto con l'acquisto dell 'Ovino dei Bimbi'; a coloro che procederanno all'acquisto presso lo Stadio Mirabello la società granata omaggerà un album e alcune bustine della raccolta 'Figurine del calcio Panini'.
Giovanili: Tempo permettendo la formazione Esordienti di Mister Valeria Davoli sarà ospite del Virtus Mandrio, ora di inizio 10,30 sul campo parrocchiale della frazione correggese.