La Reggiana torna al Mirabello dopo tanto, troppo tempo, in un campionato pazzo, dominato dalle interruzioni e dai tanti recuperi ancora da effettuare. Difficile per tutti capirci qualcosa e soprattutto mantenere ritmi e concentrazione in queste condizioni. Illude o meglio si conferma la giovane Reggiana che gioca un primo tempo di grande qualità e intensità, per poi trovare una ripresa decisamente sotto tono segnata da un calo forse più mentale che fisico.
Reggiana come detto padrona del campo sin dai primi minuti con la Virtus che come suo consueto si copre in difesa affidandosi alle ripartenze e soprattutto ai calci da fermo sfruttati con tiri in porta da distanze quasi assiderali.
Proprio da una punizione della ex Zinelli arriva la prima e unica grande occasione del tempo per le romagnole: brava Lugli a deviare sulla traversa per poi trovarsi pronta sulla ribattuta. Granata che premono le ospiti della loro trequarti e da un calcio d'angolo battuto da Corradini arriva il vantaggio grazie al tempismo di Sara Orlandini che di testa anticipa la diretta avversaria e lascia Citta di sasso.
Al 29^ arriva l'azione che da sola merita, per chi ama il calcio, il sacrificio del freddo patito e lascia dolce qualsiasi risultato di fine partita. Tutto in velocità, triangoli, corsa negli spazi, smarcamenti e giocatore libero davanti al portiere....è mancato il gol, vero ma nessun rammarico se non per chi pensa che il risultato sia sempre e comunque la priorità.
Come detto la ripresa è invece segnata da un'annebiata prestazione collettiva con la Virtus che trova coraggio e nuova traversa su punizione. Minuti che passano e granata che non ritrovano il filo del gioco, così al 39′ arriva il pareggio: punizione di Zinelli, Lugli si lascia sorpendere dalla traiettoria con il pallone che colpisce fortuitamente Marini e finisce in rete.
Nei minuti finale non basta l'orgoglio granata con un occasione conclusa alta da buona posizione anzi, sono proprio le ospiti che non sfruttano l'occasione migliore.
REGGIANA – VIRTUS ROMAGNA 1-1
REGGIANA: Lugli, Bursi, Orlandini C., Marini, Prati, Capelli, Tardini (65′ Poluzzi), Halitjaha, Orlandini S., Corradini (75′ Monticelli), Burani (79′ Boni). A disp. Ierardi, Gorrieri, Boselli, Castagneti. All. D'Astolfo Federica
VIRTUS ROMAGNA: Citta, Cuomo, Cannata, Ridolfi (46′ Rainieri), Zinelli, Breccia, Bizzoccgi, D'Ippolito, Bargellini, Varga (73′ Baldini), Roncetti (67′ Gori). A disp. Marini, Mughetti, Bertuccini. All. Varchetta Flavio
ARBITRO: Lodi di Modena
RETI: 13′ Orlandini S., 84′ Zinelli