Il campionato della Reggiana riparte da Imola

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana1213Riparte da Imola il campionato della Reggiana che domenica farà visita alle bolognesi (tempo permettendo) priva di Sara Tardini, che è stata inserita da mister Sbardella nelle diciannove giovani azzurre che partecipano alla fase finale del campionato Europeo U17 in Repubblica Ceca dalla prossima settimana.
Nessun problema comunque per Mister D'Astolfo che già nell'ultima uscita (vittoria con il San Marino) ha schierato una formazione inedita dando ampio spazio a giocatrici con meno minutaggio ottenendo risultati più che positivi.
Con la New Team che ormai veleggia verso la conquista del titolo, le ragazze granata vedono ormai da vicino la piazza d'onore, dopo che il Crociati Noceto è uscito sconfitto nelle ultime due gare; sono tre i punti che dividono le granata dalle parmensi con le reggiane che però devono recuperare una partita in più e proprio nell'ultima giornata di campionato ci sarà lo scontro diretto fra le due.
Tornando alla partita di domenica, dopo una prima parte di stagione molto difficile, Imola ha recuperato alcune giocatrici importanti, ferme per infortunio, e i risultati mostrano una squadra in ottime condizioni che sta risalendo in convinzione e classifica. Guai quindi lasciarsi ingannare dai tanti punti che separano le due formazioni.
Una partita dunque da affrontare con la massima attenzione e concentrazione e con le mille variabili dovute alle condizioni di allenamento che, in questo momento, condizionano maggiormente le squadre dell'alta Emilia.
GIOVANILI:
Difficile pensare che le U13 di mister Davoli possano giocare domenica sui campi reggiani e la gara prevista con i coetanei dello Sporting Pievecella potrebbe quindi facilmente 'saltare'.
Si è giocato invece per il campionato Giovanissime Regionali l'incontro delle U15 contro il Novellara (3-0 il risultato) mentre giovedì 11 è previsto l'incontro a Chiozza contro le ragazze dello Sporting.