Reggiana concreta e vincente

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

halitjaha-atdhetare-reggianaUna Reggiana concentrata e ben equilibrata da mister D'Astolfo non lascia scampo allo United 07 sempre più pericolosamente fanalino di coda del torneo. Risultato sbloccato nei primi minuti con Corradini che si infila nelle maglie della difesa locale e fredda Querzola. Al 16′ è Bursi lanciata in profondità che fa partire un cross basso velenoso su cui l'estremo bolognese compie l'unico vero errore dell'incontro. Sarà infatti poi bravissima per due volte in uscita disperata su Halitjaha (nella foto) negando alla centrocampista reggiana la gioia del gol.
Le granata concretizzano la supremazia al 30′ con Orlandini S. che ben impatta il cross dalla destra di Bursi. Allo scadere del tempo è ancora Halitjaha che sola davanti al portiere calcia fuori.
All'inizio di ripresa Halitjaha potrebbe colpire lo United ma il suo tiro impatta la traversa ed esce dopo aver toccato la riga di porta. Le bolognosi con grande orgoglio cercano di sfruttare qualche calo di attenzione reggiano ma senza troppo successo. Boselli, appena entrata, con un bel tiro impienserisce Querzola, poi Sara Orlandini si guadagna un rigore che tira alto sopra la traversa. Al 67′ Boselli trova l'assist per Tardini che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Brava poi Sara Orlandini a freddare Quezola in uscita rubandole il tempo con un colpo di esterno destro. Un minuto ed è Capelli a trovare il pallone filtrante per Tardini che realizza la sua doppietta. Bello il gol della bandiera bolognose con Bagnoli che, in percussione, fa partire un tiro imparabile che si spegne sul palo opposto.
Sul finire gloria anche per Faragò che prima colpisce la traversa da fuori area e poi finalizza di precisione un cross dalla destra.
UNITED 07: Querzola, De Stefano, Caponetti (38′ Inga), Soverini, Pirottina, Manzi (51′ Bagnoli), Dedeo (67′ Mazzola), Tola (64′ Degliesposti), Ceppari (77′ Agostini), Deserti, Piccinelli. A disp. Campolungo. All. Balboni Giancarlo
REGGIANA: Lugli, Orlandini C.(46′ Burani), Poluzzi (46′ Tardini), Marini, Prati, Capelli, Bursi, Castagneti (46′ Faragò), Orlandini S., Corradini (60′ Boselli), Halitjaha (61′ Monticelli). A disp. Ierardi, Boni. All. D'Astolfo Federica.
ARBITRO: Pasotti di Imola
RETI: 3′ Corradini, 16′ Bursi, 30′ – 73′ Orlandini S., 67′ -74′ Tardini, 86′ Faragò (R) 78′ Bagnoli (U)

United 07 - REGGIANA 1-7
Bologna - Daino Mond. 2-3
Crociati PR - Riccione 6-3
New Team - V.Romagna 2-3
Cr.Noceto-Correggese 7-0
Sammarinese - Imola 4-2
Olimpia FO riposa

XII - 5 Maggio 2013
REGGIANA - Olimpia FO
Imola- Bologna
United 07-Crociati Noceto
Riccione-Daino Mond.
V.Romagna - Crociati PR
Correggese- New Team
Sammarinese riposa

NEW TEAM FE   60 23 

CROC.NOCETO 48 22
REGGIANA Barcom 48 21  
V. ROMAGNA 46 22
DAINO MOND. 32 21
RICCIONE 28 22
IMOLA 25 22
CROC.PARMA 25 10
BOLOGNA 24 22
OLIMPIA FO 20 21
FED.SAMMARINESE 17 22
CORREGGESE 16 21
UNITED 07 11 21