Ultima trasferta di campionato con vittoria

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-gruppo-prepartita-Mirabello thumb307_Nell'ultima trasferta di campionato (recupero della 6^ giornata di ritorno) la Reggiana conquista tre punti importanti per la classifica ma soprattutto mostra grande concentrazione e vitalità.
Contro un'avversaria compatta e ben schierata in campo da mister De Santi, le granata hanno disputato un incontro di qualità sbloccando subito il risultato con Sara Orlandini che finalizza l'assist di Faragò dopo un'azione avvolgente.
Sono prorpio i primi venti minuti di gioco che mostrano le capacità di prospettiva di questa squadra su cui tanto ha lavorato Mister D'Astolfo da inizio anno. Poi come spesso accade nelle giovani basta un episodio per perdere sicurezze, così appena il Daino colpisce la traversa su punizione la squadra reggiana abbassa il ritmo e trasforma le tante motivazioni in poca lucidità.
Non viene mai meno il possesso di palla ma nel tanto lavoro svolto aumentano gli errori tecnici e la frenesia. Si va così al riposo con il risultato ancora in bilico e con un brivido di troppo per Ierardi.
La ripresa inizia con un paio di ghiotte occasioni granata non finalizzate che pesano sull'incertezza dell'incontro, Daino generoso e propositivo ma che non riesce a trovare varchi nella difesa guidata da capitan Marini.
Occorre attendere l'ultimo quarto di gioco per trovare finalmente i meritati gol della tranquillità: Burani, poco dopo aver colpito una traversa, realizza di destro su penetrazione in area e successivamente su punizione.

DAINO MONDAINO – REGGIANA 0-3
DAINO MONDAINO: Bombino, Protti, Tamburini, Pierucci, Vagni, Venerandi, Costantini, Grassi, Morelli, Livi (76′ Lorenzi), Migiani (62′ Lazzari). A disp. Fabi, Moroni, Macchini. All. Rainiero De Santi
REGGIANA: Ierardi, Bursi, Poluzzi, Marini, Prati, Capelli, Tardini (55′ Burani), Halitjaha (58′ Castagneti), Orlandini S. (81′ Boselli), Corradini (65′ Monticelli), Farago' (73′ Boni). A disp. Lugli, Orlandini C. All. Federica D'Astolfo
ARBITRO: Venga di Faenza
RETI: 5′ Orlandini S., 83′ – 92′ Burani

XII - 5 Maggio 2013

REGGIANA - Olimpia FO
Imola- Bologna
United 07-Crociati Noceto
Riccione-Daino Mond.
V.Romagna - Crociati PR
Correggese- New Team
Riposa: Sammarinese

NEW TEAM FE 60
REGGIANA Barcom 51
CROC.NOCETO 48
V. ROMAGNA 47
DAINO MOND. 32
RICCIONE 28
IMOLA 25
CROC.PARMA 25
BOLOGNA 24
OLIMPIA FO 20
FED.SAMMARINESE 17
CORREGGESE 16
UNITED 07 11