Coppa Emilia. Al New Team il primo round

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Corradini-Martina-reggiana thumb307_Nella semifinale di andata giocata a Casumaro (FE) il New Team sconfigge le granata con un gol realizzato da Benea al 32′ del secondo tempo.
Per la squadra ferrarese un tre su tre (3 vittorie su 3 incontri disputati) che non lascia repliche anche se ancora una volta le ragazze di Mister D'Astolfo hanno mostrato di essere squadra dalle molte possibilità che deve crescere in concretezza, anche emotiva. Partita giocata con grande intensità da ambedue le formazioni che da subito fanno intendere come l'impostazione data dai due allenatori sia concettualmente diversa: possesso di palla e fraseggi per le granata, lanci a saltare il centrocampo con verticalizzazioni penetranti per le locali.
Partono forte le locali che impensieriscono più volte la difesa granata, al 6′ Ierardi in uscita si oppone per due volte alle conclusioni degli avanti del New Team.
Le reggiane, pur mantendo il possesso di palla, giocano contratte subendo troppo la tensione dell'evento.
Al 31′ l'azione più ghiotta dell'incontro per la Reggiana con Corradini. La centrocampista granata riceve una verticalizzazione al limite dell'area, si libera del diretto avversario ed entrata in area lascia partire un buon tiro su cui nulla potrebbe l'estremo locale ma provvidenziale è la leggera deviazione di un difensore in disperato recupero, la palla impatta sul palo.
Sul finire del tempo è il New Team che ci prova con due azioni ravviciniate ma senza troppa precisione.
Nella ripresa le squadre continuano a giocare con intensità e a viso aperto, dimostrando un'ottimo stato di forma. Al 3′ le granata subiscono uno sbandamento che porta la ferrarese Goldoni al tiro da buona posizione, pallone che finisce oltre la traversa. Da parte granata è Corradini ancora pericolosa al 7′ con un bel tiro da fuori area, Vaccari devia in angolo. Cresce e si alza il raggio d'azione della Reggiana ma Ierardi si deve opporre in uscita sulla scatenata Benea. Poi, forse nel momento migliore delle granata, arriva la rete della vittoria ferrarese con Benea che sorprende Ierardi in diagonale.
Inutile il forcing finale delle reggiane con un paio di azioni che avrebbero meritato miglior fortuna.
Gara di ritorno prevista domenica 19 maggio ore 16,30 stadio Mirabello

New Team – Reggiana 1-0
NEW TEAM: Vaccari, Pedeviall, Fratini, Maestri, Gilli, Chierici, Goldoni, Pesci, Montorio, Benea, Bissacco (70′ Ansaloni). A disp. De Candia All. Roberto Baroni
REGGIANA: Ierardi, Orlandini C. (59′ Tardini), Poluzzi, Marini, Prati, Capelli, Bursi, Halitjaha, Orlandini S. (81′ Boni), Corradini, Burani (50′ Faragò). A disp. Lugli, Boselli, Castagneti. All. Federica D'Astolfo
ARBITRO: Righi


RETI: 77′ Benea