Reggiana, ultima giornata di campionato contro il Crociati Noceto

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

prati-elisa-reggiana-giocoUltima giornata di campionato per la Reggiana Femminile che, dopo aver raggiunto la piazza d'onore, cercherà di concludere l'anno  con una prestazione convincente davanti  al proprio pubblico.
La partita non è sicuramente delle più facili. Dopo la sconfitta di misura patita in Coppa Emilia dal New Team, le ragazze granata affrontano il Crociati Noceto attuale terza forza del campionato e vincitrice del campionato scorso.  La  squadra di oltre Enza ha disputato un campionato di sicura eccellenza, penalizzata da alcune impreviste battute d'arresto che ora la costringono a difendersi anche dall'attacco del Virtus Romagna per il terzo posto. Noceto quindi che lotterà con decisione per la vittoria, unico risultato utile per dare un senso alla loro annata sportiva.
Le granata sono ben consapevoli della forza delle nocetane,  vittoria con loro in Coppa e sconfitta subita in campionato nella partita di andata, ma anche di quanto lavoro è stato fatto dal lontano dicembre ad oggi.  Servirà quindi scendere in campo concentrate e coese per sugellare in quest'ultima giornata, un campionato di grandi soddisfazioni per la società di Betty Vignotto.
"Domenica mi aspetto una prova di carattere da parte di tutte. Ho visto queste ragazze lavorare molto, con serietà e concentrazione e la piazza d'onore conquistata dice molto sul campionato disputato da tutte le atlete a disposizione di Federica D'Astolfo, un tecnico che ha ripagato ampiamente la mia stima e le nostre aspettative.  La squadra ha buttato le fondamenta per un triennale che potrà portare, noi o le singole atlete, lontano!. Ora abbiamo questi ultimi impegni da affrontare con la massima intensità di cuore, di mente e di gambe e credo fermamente che con questo approccio potremmo ancora toglierci qualche bella soddisfazione."
GIOVANILI:  Weekend incentrato sul Torneo Fuorigioco alla Violenza con le danesi dell'Himmelev Boldklub ospiti della nostra città insieme a squadre lombarde e della nostra regione.
Lunedì è invece previsto l'incontro di ritorno con il Bologna per il campionato Giovani Calciatrici, granata ancora in lotta per accedere alla finale regionale di categoria prevista per il 26 giugno.