REGGIANA – CROCIATI NOCETO 2-1

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

reggiana-seteUN SECONDO POSTO DI PRESTIGIO. Si chiude con una vittoria delle ragazze granata di Mister D'Astolfo il campionato regionale di serie C.
Dopo l'anticipata promozione in A2 del New Team (oggi a riposo), la vittoria odierna consolida il secondo posto in solitaria della formazione reggiana mentre fa slittare in quarta posizione la compagine nocetana, scavalcata dalla Virtus Romagna. Risultato che matura in un primo tempo maggiormente vivace e ricco di occasioni rispetto a quanto si vedrà poi nella seconda metà dell'incontro.
Reggiana subito pericolosa con Faragò, che sul filo del fuorigioco tira alto davanti a Grossi. Ci prova subito dopo Corradini ma il portiere devia in angolo.
Alla fine del primo quarto l'agolo battuto da Corradini trova Faragò sul palo lungo, la punta reggiana rimette di testa in mezzo all'area e Orlandini Sara, sempre di testa, colpisce a colpo sicuro.
Piano piano le ospiti alzano il baricentro e mettono maggio pressione alla difesa reggiana che subisce più del dovuto, così la rete di Nastasi al 29′ non arriva inaspettata. Reggiana che non ci sta e dopo pochi minuti trova il raddoppio ancora con Sara Orlandini che, con un perentorio anticipo di testa, devia in rete un preciso cross si Bursi.
Sul finire del tempo ancora Orlandini Sara colpisce la parte alta della traversa.
Nella ripresa le due squadre si affrontano ancora a viso aperto ma aumentano gli errori. Le granata risentono del tour de force delle ultime due settimane (una partita ogni tre giorni) e si appannano anche se per due volte sia Burani che Tardini avrebbero l'occasione per chiudere l'incontro.
Le ospiti da elogiare per la volontà e la determinazione mostrata malgrado in campo pesassero molto un paio di assenze importanti.

REGGIANA – CROCIATI NOCETO 2-1
REGGIANA: Incerti, Orlandini C.(46′ Burani), Poluzzi, Marini, Prati (46′ Tardini), Capelli, Bursi, Halitjaha (63′ Castagneti), Orlandini S. (50′ Boni), Corradini (57′ Monticelli), Faragò. A disp. Lugli, Boselli. All. Federica D'Astolfo
CROCIATI NOCETO: Grossi, Cristaldi, Pedersoli, Nastasi, Mainardi, Vallante, Faccini (90′ Saccò), Bandini, Copercini (54′ Lezoli), Parizzi, Alberti. A disp. Romanini, Arrigoni, Manfregola. All. Riccardo Berigazzi
ARBITRO: Poncemi di Modena
RETI: 16′-33′ Orlandini S., 29′ Nastasi

NEW TEAM FE 61
REGGIANA Barcom 57
V. ROMAGNA 53 
CROC.NOCETO 51 
DAINO MOND. 38 
RICCIONE 29 
IMOLA 29 
BOLOGNA 26 
CROC.PARMA 25 
OLIMPIA FO 23
FED.SAMMARINESE 20
C
ORREGGESE 20 
UNITED 07 14