REGGIANA - NEW TEAM 2 - 5

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana1213 thumb307_Una Reggiana che meritava tutt'altro finale di stagione, ecco il responso dell'incontro di Coppa di domenica.
Senza nulla togliere alla formazione estense del New Team che ha legittimato con i gol e le vittorie gli scontri diretti, le ragazze di mister D'Astolfo hanno sempre giocato sino all'ultimo le proprie chances a viso aperto privilegiando il gioco. Mancanza di concretezza e di un poco di necessaria 'guasconeria' hanno limitato i risultati finali soprattutto con squadre ciniche ed essenziali.
Almeno tre le occasioni granata all'inizio dell'incontro sciupate incredibilmente e ospiti che puniscono con Benea la prima disattenzione reggiana. Siamo al 13' e sembra già di aver giocato metà incontro per la mole di gioco espressa. Le occasioni granata fioccano ma Vaccari si ritrova sempre la palla sulle mani a conferma che la freddezza davanti alla porta non è al momento colorata di granata.
Ben più ciniche le ospiti che sornione colpiscono nuovamente sul finire del tempo sempre su una leggerezza difensiva.
Il risultato pesa terribilmente sul match con la Reggiana che è costretta a segnare ora quatto reti per ribaltare il risultato (all'andata sconfitta per 1 a 0) ma finalmente qualcosa del tanto lavoro del gruppo reggiano si concretizza, prima con Burani e poi con Tardini. Una traversa (Faragò) ed un paio di azioni gettate al vento costringono poi alla resa con i minuti di recupero che diventano un vero incubo per l'incolpevole Ierardi (tre gol subiti in 4' minuti).
La Reggiana saluta e chiude di fatto la stagione agonistica 2012-2013 (gli allenamenti proseguiranno almeno sino alla metà di giugno).
Al New Team va un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione in serie B e magari... un arrivederci a presto!
REGGIANA: Ierardi, Poluzzi, Burani, Marini, Prati, Capelli, Tardini (77' Boni), Halitjaha, Orlandini S.(56' Boselli), Corradini, Faragò. A disp. Lugli, Orlandini C., Monticelli, Castagneti, Fontanesi. All. Federica D'Astolfo
NEW TEAM: Vaccari, Pedevilla, Fratini, Maestri, Gilli, Filippini S.(74' Vannini), Goldoni, Pesci, Montorio, Benea, Chierici (67' Filippini F.). A disp. Bissacco, Balboni, De Candia, Ansaloni. All. Roberto Baroni
ARBITRO: De Lorenzi di Parma
RETI: 13'-94' Benea, 39' Fratini, 59' Burani, 69' Tardini, 90' Filippini F., 91' Goldoni
Mercoledì 22 la finale di Coppa in campo neutro tra New Team e Daino