Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AC Bellaria Igea Marina "si sposa"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bellaria igea_marina_virtus-romagnaUn vero e proprio matrimonio, lo hanno definito Sauro Nicolini, Presidente dell'A.C. Bellaria Igea Marina e Gabriella Ricci, Presidente di A.C.D.F. Virtus Romagna.
Calcio maschile e calcio femminile si "sposano" dunque, in quel di Bellaria, siglando un patto che porterà l'attuale compagine "riminese" a trasferirsi a Bellaria, dove oltre al campionato con la prima squadra sarà avviato anche il settore giovanile femminile.
E' risaputo che il presidente Sauro Nicolini sta lavorando per un progetto turistico-sportivo che ha come obiettivi lo sviluppo del calcio in tute l sue forme: sociale dilettanti, professionisti, calcio a 5, calcio a 7, ecc.. e che oltre ai risultati sportivi mira a creare un centro di attività collaterale legate allo sport, al turismo ed al tempo libero. E' altrettanto risaputo che il Presidente crede fortemente che il coinvolgimento del mondo femminile possa essere determinante per ottenere risultati sportivi importanti, che il calcio maschile non può garantire in piccole realtà come Bellaria.
Soddisfatta Gabriella Ricci: "Entrare a far parte della "famiglia" Bellaria ci da la possibilità di poter finalmente fare un progetto di calcio femminile a medio/lungo termine. Ora abbiamo uan casa, condizioni indispensabile per fare progetti in questo settore. Casa che il Comune di Rimini ci ha praticamente rifiutato. Ora siamo sereni e felici, e con ritrovato entusiamo, oltre alla prima squadra ed al settore giovanile, saremo trainati in tutto il "Progetto Bellaria".

La redazione di calciodonne.it augura un "matrimonio" felice e ricco di soddisfazioni.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.