La Reggiana fa poker

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

burani-francesca2Vittoria granata meritata e netta ma il risultato non deve trarre in inganno in quanto le ragazze del Titano hanno ben tenuto il campo, con intensità e buona organizzazione.
Diciannove secondi e Tardini ha la palla d'oro per sbloccare il risultato, brava Guidi a deviare sulla traversa il lob della modenese. Passsano due minuti e mezzo ed è Innocenti che sola davanti a Ierardi in uscita calcia fuori.
Le due formazioni giocano a viso aperto e mentre le reggiane non concretizzano le ottime occasioni create, le ospiti non riescono ad approfittare di un paio di occasioni importanti su calcio d'angolo.
L'equilibrio si spezza al 30′ con la rete di Tardini che in area si libera della diretta marcatrice e incrocia di sinistro mettendo palla nell'angolino basso dove Guidi non può arrivare.
Solo pochi minuti nella ripresa ed è il raddoppio: Orlandini è brava a farsi trovare pronta per il tap-in quando l'estremo ospite non può che deviare il tiro cross di Tardini.
Arriva presto anche la terza rete con Faragò che su un lungo cross, seppur in posizione defilata, colpisce al volo di sinitro la palla che dopo aver sbattuto contro la facciata interna della traversa finisce la sua traettoria oltre la riga di porta.
Il quarto gol è il coast to coast di Burani che conquista palla nella sua metà campo trova il corridoio libero e dopo aver saltato un paio di avversarie non da scampo all'estremo sammarinese.
Quando ormai mancano pochi minuti e con le granata in dieci per un infortunio patito da Corradini a sostituzioni ultimate, arriva anche la rete delle ospiti, tanto meritata quanto sembrata irregolare.

REGGIANA BARCOM – SAMMARINESE 4-1
REGGIANA: Ierardi, Gobbi (47′ Orlandini), Poluzzi, Marini, Corradini, Halitjaha (35′ Castagneti), Bursi, Boselli (60′ Bernardi), Faragò, Tardini, Burani. A disp. Lugli All. Federica D'Astolfo
SAMMARINESE: Guidi, Cascapera (62′ Gennari), Balducci, Molaroni, Balzi, Micciarelli, Bisachi, Rossi (79′ Sarti), Franchi, Innocenti, Albonetti. A disp. Menicocci, Stolfi, Casali All. Mirco Balacich
ARBITRO: Mazzuca di Parma
RETI: 30′ Tardini, 53′ Orlandini, 61′ Faragò, 76′ Burani, 86′ Albonetti.

V - 27 Ottobre 2013 V^ GIORNATA
7-6 Parma - Riccione
2-3 Coreggese - Bologna
4-0 Ol.Forlì - Daino Mond.
4-1 Ol.Vignola - Noceto
4-1
REGGIANA - Sanmarinese

Di seguito la classifica della stagione in corso

REGGIANA Barcom 12
OL. VIGNOLA 11
CROC.NOCETO 9
BOLOGNA 9 5
RICCIONE 7
OL. FORLI' 7
FED.SAMMARINESE 4
DAINO MOND. 3
CROC.PARMA 3
CORREGGESE 3