Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SANMARINESE – REGGIANA BARCOM 1 – 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanmarinese-reggiana14
Reggiana che carattere!
Contro la volitiva formazione del Titano, la Reggiana soffre a tratti la spinta e velocità degli avanti locali per poi riprendere con calma le redini dell’incontro guadagnado i tre punti in palio.
Traversa di Faragò nei primi minuti ma è poi Ierardi che si oppone perfettamente a Albonetti, liberatasi in velocità pur in dubbia posizione di partenza. E’ la prova dell’azione che porterà la stessa attaccante biancoazzurra al gol poco dopo.
Un paio di giro di lancette e Faragò ruba palla e punta la porta, Guidi in uscita disperata tocca il piede della granata, il rigore decretato dal direttore di gara è realizzato di precisione da Corradini.

Scambio di errori poi tra gli avanti dei due team: Albonetti spara alto da posizione vantaggiosa e Castagneti non trova di un nonnulla la deviazione vincente su calcio d’angolo.
Nemmeno Franchi trova miglior fortuna davanti a Ierardi mentre Faragò di esperienza anticipa il proprio difensore sul cross dalla destra di Tardini e con un colpo sotto realizza mettendo di precisione sul secondo palo.
Con l’inizio della ripresa finisce di fatto l’incontro delle padroni di casa che non riescono più ad entrare in possesso del gioco, Reggiana padrona del campo e sempre pericolosa. Al 59′ è Poluzzi che colpisce la traversa e al 62′ il palo dice di no a Tardini, poi l’azione perfetta con Halitjaha che penetra nel giusto corridoio e sola davanti a Guidi colpisce di precisione. Ottimo poi l’intervento di Guidi su Faragò mentre Orlandini al 70′ spara alto da buona posizione. L’attaccante granata si fa perdonare più tardi quando di testa, su angolo di Burani, piazza di precisione dove l’estremo locale non può arrivare.
L’ultima occasione allo scadere è per il San Marino con Innocenti, ma ancora una volta la conclusione si spegne alta sopra la traversa.
Nella vittoria granata nota particolare per l’ennesimo esordio in categoria di una giovanissima della Primavera, oggi è toccato a Greta Armao classe ’98 (nella foto).

SANMARINESE – REGGIANA BARCOM 1 – 4
SANMARINESE: Guidi, Nicolini (89′ Berveglieri), Mularoni (78′ Bianchi), Balducci (63′ Gennari), Balzi, Micciarelli, Cascapera (63′ Tonti), Rossi, Franchi, Innocenti, Albonetti. A disp. Menicucci, Stolfi, Casali. All. Mirco Balacich
REGGIANA: Ierardi, Poluzzi (86′ Armao), Gobbi (46′ Orlandini), Marini, Prati, Corradini (46′ Boselli), Tardini (70′ Bernardi), Halitjaha (80′ Monticelli), Faragò, Castagneti, Burani. A disp Lugli, Bonacini. All. Federica D’Astolfo
ARBITRO: Zagnini di Rimini
RETI: 12′ Albonetti, 14′ Corradini rig., 41′ Faragò, 63′ Halitjaha, 86′ Orlandini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.