Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CORREGGESE - REGGIANA 2-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-formazione14g
Una Reggiana imprecisa sotto porta soffre l’agonismo e la tenacia della Correggese riuscendo però a raggiungere la vittoria sul filo di lana grazie alla grande serenità che mister D’Astolfo riesce ad infondere alle proprie atlete.
E’ stata infatti una partita caratterizzata dalla prevista vibrante tensione da derby ‘arricchito’ da molti errori da parte di tutti i 23 attori in campo.
Subito in vantaggio la Correggese che su lancio lungo trova la fredda realizzazione di Medici, sola davanti a Lugli.
La grande motivazione delle locali mette in difficoltà il centrocampo reggiano che si trova a tratti triplicato, ma le occasioni fioccano e al 22’ finalmente Boselli, su passaggio di Bursi, indirizza nell’angolino basso dove Righi non può nulla.
Nella ripresa granata sicuramente più intraprendenti che pizzicano più volte la difesa delle locali ma come detto oggi non c’è precisione e qualche interpretazione del direttore di gara appare per lo meno approssimata.
Doppietta di Medici al 18’su azione fotocopia a quella del primo tempo e Correggese ancora in vantaggio. Bravissime a questo punto le granata che non si lasciano irretire dal nervosismo che aleggia sugli spalti dopo la convalida della rete delle locali e continuano con serenità a giocare palla dopo palla, ma per raccoglierne i frutti occorre attendere il finire del tempo. Al 41’ è Corradini che colpisce da fuori area e al 44’ Burani finalmente inquadra lo specchio della porta con un tiro violentissimo che non lascia scampo a Righi.
Alla fine festa per le granata e un pizzico di delusione per le locali che, ovviamente, stavano pregustandosi un diverso finale.
CORREGGESE: Righi, Vellani, Provasi , Malavasi, Galantini, Ghirelli (46’ Rovesti), Rossi, Montebugnoli (71’ Credentino), Genitoni (87’ Brighenti), Corbelli, Medici (79’ Cari). A disp. Vecchi, Jalleli. All. Matteo Finardi
REGGIANA: Lugli, Bursi, Gobbi (78’ Monticelli), Poluzzi, Prati, Marini, Tardini, Boselli, Faragò (59’ Corradini), Castagneti (55’ Halitjaha), Burani. A disp. Bonacini, Bernardi. All. Federica D’Astolfo
ARBITRO: Sfirro di Reggio E.
RETI: 9’- 63’ Medici, 22’ Boselli, 86’ Corradini, 89’ Burani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.