Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VINTA LA COPPA ED È FANTASTICA DOPPIETTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vignotto-coppa-emilia14g
Reggiana volitiva, attenta e dal grande cuore vince e porta a casa la Coppa Emilia, unico trofeo mancante nell’illustre bacheca granata; da stasera il Trofeo odierno si colloca con pari orgoglio di fianco alle più illustri 3 Coppa Italia ed alle 3 di Campioni d’Italia.
Si gioca con il vento che mitiga la calura ma a volte rende difficile le giocate aeree quasi a voler rafforzare la scelta di gioco ’palla a terra’ di Mister D’Astolfo che ha caratterizzato tutta l’annata calcistica delle granata.
Così passano pochi minuti e arriva il vantaggio di Tardini che con un delizioso lob supera Lauria su assist di Faragò.

Il vantaggio mette le ali alle reggiane che controllano campo e gioco, felsinee che provano generosamente a dare ancora un senso all’incontro senza però mai riuscire ad arrivare al tiro.
Occorre aspettare mezz’ora per il raddoppio: discesa sulla destra e cross di Tardini con mano galeotta in area, rigore e realizzazione di Corradini.
Ancora prima di capire come le due formazioni potranno affrontare la ripresa e Reggiana nuovamente in rete al 48′, Orlandini semina lo scompiglio nell’area bolognese e costringe un difensore al fallo. Sul dischetto del rigore trova gloria capitana Marini.
Una tegola per le ultime speranze delle rossoblu che vengono trafitte nuovamente da Castagneti che realizza di testa su calcio d’angolo battuto da Corradini.
La violenta punizione di Corradini al 15′ viene deviata da Lauria sulla traversa, Poluzzi arriva come un falchetto e ribadisce in rete.
Nella restante mezz’ora ancora alcune ghiotte occasioni non finalizzate dalle granata, ma ormai è pura accademia e al triplice fischio è festa, tanta festa!

REGGIANA BARCOM – BOLOGNA 5-0
REGGIANA: Ierardi (67′ Lugli), Bursi, Poluzzi, Marini, Prati, Corradini (60′ Monticelli), Tardini, Halitjaha (50′ Boselli), Orlandini (53′ Burani), Castagneti (72′ Bonacini), Faragò. A disp. Bernardi, Gobbi. All. Federica D’Astolfo
BOLOGNA: Lauria, Capello, Gargan (53′ Riitano), Tavalazzi (62′ Tedeschi), Campagna, Fraschini, Benfenati (80′ Casini), Cocchi, Marcanti (65′ Valuta), Antolini (46′ Rapisarda), Pappapicco. A disp. Bartolini. Labianca
ARBITRO: Fincchè di Ferrara
RETI: 7′ Tardini, 37′ Corradini rig., 48′ Marini rig., 56′ Castagneti, 60′ Poluzzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.