Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FEMMINILE RIMINI CALCIO – NOVELLARA 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini femminile calcio0115
Debutto positivo per mister Lisi sulla panchina biancorossa, la Femminile Rimini calcio impatta contro il Novellara e si porta in vantaggio dopo appena 9’ dalla bandierina con Borghesi che sceglie bene il tempo e colpisce di testa. Locali sugli scudi, al 19’ Fiumana ha sui piedi la palla del raddoppio ma non centra il bersaglio, mentre sul finale della prima frazione è Sommella ad involarsi verso la porta avversaria, ma la sua conclusione si infrange sulla difesa. Gol sbagliato gol subito, al 42’ il Novellara sfrutta una debacle difensiva e Bertolotti trafigge con un diagonale velenoso l’incolpevole Villucci. Il copione nel successivi 15 minuti non muta, arrembanti le biancorosse che vanno vicine al raddoppio con Fiumana, ma il suo destro si spegne a lato. La pausa natalizia inizia a farsi sentire, il Rimini perde brillantezza ed è costretto a rinunciare prima a Cerioni (stiramento collaterale) e poi al portiere Villucci, prontamente sostituita da Ferri, stiratasi al bicipite del braccio sinistro. Il Novellara riaccende i motori e al 35’ Manfreda mette fuori causa Ferri ma inspiegabilmente calcia oltre la linea di fondo. Lisi cerca di ridare equilibrio alla sua formazione impiegando Borghesi in veste di libero e le modifiche rinforzano il fortino locale, sul tramonto del match c’è anche spazio per Simonetti che al limite dell’area non riesce ad andare a segno. Buona prova delle biancorosse, che mettono in cascina un punto importante per risalire la classifica, domenica prossima giro di boa contro il Pianoro prima dell’inizio del girone di ritorno.

Rimini C.F.: Villucci (35’st Ferri), Lazzaretti, Gretcan, Simonetti, Cerioni (15’st Scognamiglio), Borghesi, Fiumana, Sommella, Peroni, Marchetti, Sarracino (30’st Angelini). A disp. Ferri, Angelini, Lisi, Scognamiglio, Fazi, Siesto, Benagli. All. Lisi.
Novellara: Caleffi, Avanzi, Braghini, Fusari, Benassi, Baruffaldi, Begnardi, Toscano, Amadini, Bertolotti, Manfreda. A disp. Bernadelli, Pelizzaro, Acerbi, Scaravelli.
Reti: 9’pt Borghesi (R), 42’pt Bertolotti (N).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.