Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FERRARA - RIMINI 0 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Femminile rimini calcio esulta per la vittoria15FERRARA: Seconda vittoria consecutiva per le biancorosse del Pres Montebelli che grazie alla doppietta del capitano Sara Sommella nello scontro diretto imprimono due schiaffi al New Team Ferrara. Grande protagonista nei primi 45 minuti di gioco il numero uno locale bravo a vanificare le stoccate ospiti. Al 15' Fiumana suggerisce per Galeazzi che di un soffio manca l'aggancio sul secondo palo. Al 25' ottima chance per Fazi dagli undici metri, ma non imprime il giusto colpo alla sfera mentre al 35' Sommella fa le prove del gol, finta e conclusione deviata all'ultimo da Dallara. Mentre Vannucci può fare domanda di disoccupazione, al 38' un'irrefrenabile Sommella chiude bene lo scambio con Melosu ma il montante dice no, sfera che capitola sulla riga di porta e viene salvata in extremis dal portiere biancazzurro. Stesso monologo nel secondo tempo, con il Rimini a suonare la migliore sinfonia: il primo accordo avviene al 5' con Sommella che si beve due avversarie e scocca la staffilata dal limite, ma ancora la traversa a protezione della porta locale. Al 15' e al 20' si registra la sgaloppata di Fiumana che prima il capitan biancorosso poi Galeazzi non supportano a dovere. Al 24' arriva il vantaggio: Gretcan si intende con Fiumana che lancia Sommella, doppia finta e colpo da biliardo. Sembra che il vero nemico delle ospiti sia la traversa: al 27' la parabola ad arcobaleno di Morelli si infrange sul legno. Rimini in gran spolvero, al 30' Galeazzi, azione personale, slalom tra le maglie della difesa, ma manca la mira, mentre al 33' il Ferrara prova a fare la voce grossa con Pirani, è abile Vannucci a prendere i tempi giusti ed opporsi con i piedi. L'altra nota positiva giunge al 37': scambio in velocità tra Benagli e Cerioni sulla mediana, da questi a Sommella, la rapidità del capitan riminese coglie di sorpresa la difesa locale, dribbling secco e diagonale chirugico che chiude la partita.

FERRARA - RIMINI : 0 - 2

New Team FERRARA: DALLARA, TUFFANELLI, MASINI, BALBONI. SPASARI. ORPELLI, TAGLIANI, PAGANO, BOVINI, FORTI, PIRANI. A disp. ORLANDI, GUERZONI ALL. GULMINI ALESSANDRO


FEMMINILE RIMINI CALCIO: VILLUCCI, LAZZARETTI, BENAGLI, FAZI, GRETCAN, CERIONI, FIUMANA, SOMMELLA, MELOSU, MORELLI, GALEAZZI (30' ST FERRI). A DISP. LISI. ALL. ZENO LISI.

ARBITRO - ALVISI PAOLO DI FERRARA

RETI:
24' ST. SOMMELLA (RIMINI)
37' ST. SOMMELLA (RIMINI)

AMMONITI:
10' ST. FIUMANA (RIMINI)

Veronica Lisotti
389 9899332
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.