Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SCONFITTA CONTRO LE PRIME DELLA CLASSE MA IL SAN PAOLO ESCE A TESTA ALTA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanpaolo sammarinese
Pronti via e la Federazione Sammarinese va in rete, Inncocenti parte sulla fascia e dal fondo centra basso, la difesa del San Paolo è presa in contotempo e Dulbecco dal dischetto non sbaglia il rigore in movimento insaccando alle spalle dell'incolpevole Gabrielli.
La partita prosegue molto equilibrata, con Guidi brava a spingere sulla corsia sinistra e Maiola e Piersanti in mezzo a contrare e creare gioco.
Al 3' l'azione si sviluppa sull'asse Maiola Guidi con centro per Bergamini  che trova la porta con il destro ma senza imprimere la forza necessaria per impensierire l'estremo sammarinese.
All'8' sfondamento centrale di Menin che conclude sul palo lundo senza trovare lo specchio della porta.
Al 22' ancora in avanti il San Paolo con Guidi che devia in accrobazia un centro di Maiola ma la conclusione viene deviata in angolo; sul corner ancora Guidi dal limite il suo tiro sorvola la traversa.
Al 29' il raddoppio della squadra ospite, Menin sfrutta un liscio dell'esterno gialloblu, si trova sui piedi un pallone vagante e da dentro l'area non sbaglia.


Continua a creare gioco la formazione geminiana che si trova sotto su due episodi sfortunati, al 36' azione avvolgente che da destra si sposta a sinistra con una serie di triangolazioni di prima intenzione, centro di Guidi per Fantoni il cui tiro viene deviato in angolo da Guidi. Sul corner di Veronico stacca Maiola ma l'incornata sfila sulla traversa.
Al 38' conclusione sammarinese dal limite con Dulbecco: Gabrielli blocca con sicurezza. Al 41' ancora pericolosa la formazione modenese, Bergamini si gira al limite e conclude di destro ma il pallone lambisce il palo.
La ripresa vede il San Paolo in avanti a cercare il goal che riaprirebbe il match, al 49' Fabbri ci prova dal limite ma non sorprende Guidi. Al 51' punizione di Incerti, colpo di testa di Piersanti ad allungare per Bergamini che controlla e conclude dal limite dell'area piccola, Guidi si supera e devia in angolo.
Ancora in pressione le geminiane al 61' con corner di Veronico dalla destra, inzuccata di Fabbri che da l'illusione del gol ma termina sull'esterno della rete.
Un minuto dopo ancora in avanti la formazione di Mister Menta, punizione di Maiola a trovare il taglio di Fabbri ma Guidi è ancora una volta attenta e blocca in uscita bassa.
Al 68' la neoentrata Baschieri è brava di testa ad anticipare Innocenti su calcio d'angolo ben orchestrato dalle ospiti.
Al 73' una ripartenza del San Paolo con Piersanti che innesta la galoppata di Bergamini sulla fascia destra, appoggio al centro dove il velo di Fabbri libera Maiola a tu per tu con il portiere, attende forse un attimo di troppo il forte centrocampista geminiano e quando conclude centra l'incrocio dei pali a portiere battuto.
Spinge il San Paolo e trova il meritato goal all'80' Bergamini appoggia per Maiola che dai 25 metri calcia un pallone che scende sotto la traversa.
Ci crede la formazione geminiana e si butta in avanti passando alla difesa a tre, al 84' punizione assegnata sui 20 metri per fallo su Maiola, ci prova Veronico ma apre troppo il compasso e la conclusione sfila a lato di un metro.
Al 90', con le gialloblu sbilanciate in avanti, ripartenza delle ragazze della Repubblica del Titano e goal di Franchi che chiude la partita, goal viziato da netto fuorigioco della realizzatrice sul passaggio di Canini non rilevato dall'arbitro, inutili le vibranti proteste delle modenesi.
Prima della fine della partita anciora da segnalare una bella azione del San Paolo con Guidi e Maiola che dal fondo centra per l'accorrente Veronico che non tova il tap in vincente a pochi passi dalla porta.

 

ASD SAN PAOLO             1
FED. SAMMARINESE       3

 

Asd San Paolo: Gabrielli, Lanzutti, Incerti, Veronico, Gandolfi, Guidi, Gozzi (46' Fabbri), Fantoni (68' Baschieri), Bergamini, Maiola, Piersanti. A disp. Cigarini, Mura, Oliva, Maccaferri, Ferraro. All.re signora Menta


Federazione Sammarinese: Guidi, Micciarelli, Balducci, Di Marco (68' Nicolini), Paganelli, Bianchi (90' Pozzi), Dulbecco (46' Franchi), Canini, Menin (90' Casali), Innocenti (77' Rossi), Albonetti. A disp. Cascapera.  All.re sig. Balacich
Reti: 1' Dulbecco (RSM), 29' Menin (RSM), 80' Maiola (SP), 90' Franchi (RSM)
Note: Arbitro sig. Sturdà di Modena - Spettatori 50 ca.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.