Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FEMMINILE RIMINI CALCIO, TRASFORMARE LA RABBIA IN ENERGIA POSITIVA PER SPERARE NELL'IMPRESA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini foto allo stadio

 

La rabbia è ancora alle stelle, ma se domani allo stadio "Romeo Neri" (ore 14.30) verrà trasformata in energia positiva contro il Nubilaria, la Femminile Rimini calcio potrà ancora giocarsi qualche piccola speranza di passare il triangolare di Coppa, dove ovviamente il Pesaro è attualmente favorito. Brucia ancora tantissimo quel rigore assegnato all'Onda che potrebbe costare il cammino delle biancorosse, ma ormai la storia non si può cancellare. Allora, tanto vale voltare pagina del libro e cercare di riscriverne una nuova. Zeno Lisi finalmente potrà contare sull'intera rosa a disposizione e ha già in programma alcune rivoluzioni tattiche. Inevitabilmente sarà un Rimini a trazione anteriore perché il pareggio non serve a nulla. Ma facciamo un passo indietro e torniamo sulla scottante sconfitta di Pesaro. "In questa settimana ho visto ragazze nervose – le parole del mister riminese - d'altra parte la rabbia per quel rigore è comprensibile. Vogliamo far valere quello che valiamo, dovremo provare a vincere almeno 2-0 e poi sperare nella terza gara, faremo il possibile per passare il turno ma considero questo match anche un test di preparazione al campionato che ripartirà il 7 febbraio".
All'andata contro il Nubilaria finì 0-0, quindi non sarà facile, ma le biancorosse hanno già evidenziato le loro potenzialità. "Serve una partita aggressiva, la squadra ha già dimostrato di essere superiore alle avversarie, troppo spesso però ci mancano i gol. Contro le reggiane sbagliammo un rigore e tantissime chance, non dovremo ripeterlo".
Infine un caloroso invito da parte del mister. "Spero che ci verranno a sostenere il maggior numero possibile di tifosi biancorossi, soprattutto coloro che seguono il maschile. Purtroppo oggi non potranno essere a Ferrara ma potrebbero approfittare di questa "astinenza" per fare qualcosa di diverso domani pomeriggio, noi abbiamo bisogno e ci farebbe molto piacere".

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini calcio.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.