Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA FEMMINILE SBATTE SUI LEGNI E SI FA SORPRENDERE: 3-2 PER IL CONSOLATA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini calciofemm16216
Dopo una cavalcata trionfale, la Femminile Rimini si è inceppata e incassa la seconda sconfitta consecutiva nella tana della Consolata (2-1). Un ko a sorpresa per le biancorosse, anche se le insidie alla vigilia non erano assolutamente nascoste, viste le numerose assenze e una panchina come sempre cortissima. La corsa al secondo posto ora si complica, ma non è compromessa. Una gara è stata vinta, quella della sfortuna, considerando i tre legni colpiti dalla squadra di Zeno Lisi. Modulo sperimentale con un inedito 4-5-1 con Mughetti libero alle spalle di Benagli, Siesto e Lazzaretti; centrocampo folto con le tre centrali Morelli, Cerioni ed Ester Protti, affiancate sugli esterni da Pace e Fiumana; davanti "falsa nueve" Tramonti, che non è al meglio e stringe i denti. Nonostante la fase iniziale di assestamento, la Femminile Rimini prova ad acciuffarsi in avanti: Fiumana, servita da Tramonti, cade in area ma l'arbitro lascia proseguire. Al 25' la scatenatissima Fiumana viene lanciata da Ester Protti e carica il pallonetto, ma la sfera si infrange clamorosamente sulla traversa. Nella ripresa, l'avvio che non ti aspetti, con il Consolata che al 50' passa in vantaggio: Sernesi carica il pallonetto, Villucci non trattiene e Zanni sigla l'1-0 da pochi passi. Le emiliane sembrano trovare coraggio e cercano il bis con la solita Sernesi, ma l'estremo difensore biancorossa è attenta e arpiona. Nella ripartenza la Femminile Rimini ha l'occasione per impattarla ma Pace calcia incredibilmente addosso a Montorsi. Al 60' le rossoblù raddoppiano con Zanni, che riceve da Sernesi, brucia in velocità Mughetti e infila Villucci per il 2-0. La reazione della Femminile Rimini è imminente ma la punizione al bacio di capitan Morelli centra in pieno la traversa, poi si ripete e sempre su calcio piazzato colpisce il palo. Il gol è nell'aria e si materializza al 70' con la freccia biancorossa Fiumana che sbroglia la matassa in mischia. L'esterno classe '92 si ripete al 78' eludendo la marcatura e senza lasciare scampo a Montorsi. Quattro giri di lancette e succede il patatrac: Cerioni perde palla, Sernesi parte a razzo e ubriaca tutta la difesa prima di superare l'incolpevole Villucci. Nel finale assalti disperati alla ricerca del pareggio che non arriva e permette al Consolata di firmare il colpaccio.

Amaro il commento di mister Zeno Lisi, che però non perde l'ottimismo. "Nei primi venti minuti abbiamo dovuto pagare lo scotto del cambio modulo, forzato dalle assenze e le condizioni non ottimali di alcune ragazze. Morelli è stata brava a prendere per mano la squadra, ma nella ripresa sono stati fatali due errori difensivi, nonostante questi siamo riusciti a recuperarla. Peccato per il 3-2 del Consolata, abbiamo preso tre gol con due tiri e mezzo, ci dispiace, è stata una giornata storta del pacchetto arretrato, mi prendo anche le mie responsabilità perché forse sul 2-2 era meglio accontentarsi, ma speravo nei tre punti. Non dobbiamo mollare, ancora non c'è nulla di pregiudicato".

LA FORMAZIONE DELLA FEMMINILE RIMINI (4-5-1): Villucci; Mughetti; Benagli, Siesto, Lazzaretti; Pace, Morelli, Cerioni, E. Protti, Fiumana; Tramonti. All.: Z. Lisi.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.