Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SECONDO POSTO, CIAO CIAO: LA FEMMINILE RIMINI NON VA OLTRE LO 0-0 CONTRO LA POGGESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini a mantova16
Quella X immensa quando si scrive il nome della Poggese purtroppo è anche un'amara verità di segno sulla schedina per la Femminile Rimini. Trasferta diversa dal solito, con partenza con un giorno di anticipo alla volta di Mantova, eppure l'inedito format di viaggio non ha portato sul campo i frutti sperati. Certo, il pareggio (0-0) permette di allungare la striscia positiva, ma è anche una sentenza sul secondo posto ormai compromesso. Si parte con il 4-5-1 e in avvio di partita ci prova Pace con un pallonetto ma la sua conclusione termina fuori. Le biancorosse insistono e al 18' è il turno di Morelli che cerca di sorprendere l'estremo difensore ospite con una conclusione dalla distanza. Il capitano insiste al 24' e la sua specialità, ovvero la punizione, non inquadra lo specchio. La scatenata Morelli sfiora nuovamente il vantaggio al 26' ma il suo pallonetto regala soltanto l'illusione del gol. Purtroppo la Femminile non riesce a sbloccarla e al 33' ci vuole il grande balzo felino di Villucci per deviare la sventola di Cavicchioli. In avvio di ripresa mister Zeno Lisi infila subito una centrocampista per Parri con l'ovvio tentativo di alzare il baricentro passando a una sorta di 4-4-2 con il libero. Lo sprint è subito visibile e al 47' Fiumana libera l'esterno ma la sfera termina a lato. Al 53' Pace riceve davanti alla porta ma calcia alle stelle. Il bomber, partendo sull'out di destra, tenta la conclusione anche al 61' ma la fortuna è avversa, così come due giri di lancette più tardi, con una doppia respinta delle padrone di casa. A metà tempo, il cambio di Pace per Siesto. Le biancorosse continuano a collezionare occasioni e a tre minuti dal termine Tramonti ci prova dal limite senza però riuscire a sbloccare il punteggio. Termina 0-0 e sale la rabbia.

Questo il commento di mister Zeno Lisi. "Primo tempo buon giro palla in un terreno pessimo, le ragazze hanno interpretato bene il modulo ma avremmo meritato il gol. Nel secondo ho provato a modificare l'assetto per migliorare l'equilibrio e abbiamo condotto la partita, collezionando altre occasioni. Ci portiamo a casa un punto che ci sta molto stretto e ci pregiudica il secondo posto".

La formazione della Femminile Rimini: Villucci, Benagli, Parri (1' st Cerioni), Tramonti, Mughetti, C. Protti, Fiumana, Morelli, Lazzaretti, E. Protti, Pace (22' st Siesto). A disp.: S. Lisi. All.: Z. Lisi.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.