Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA FEMMINILE RIMINI TORNA A SORRIDERE ANCHE IN TRASFERTA: 2-1 AL REAL MARANELLO E TERZO POSTO SOLITARIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rimini calciofemm16216
Un gol per tempo per sbancare il museo della Ferrari di Maranello e issarsi momentaneamente al terzo posto in classifica. La Femminile Rimini ha ritrovato il sorriso perduto in trasferta (ultima vittoria fuori dal Neri con il San Paolo nel giorno di San Valentino) grazie a una prova di carattere e buon calcio. Qualche rammarico per aver sprecato troppe occasioni (su tutte il rigore fallito da Mughetti e il palo di Fiuman). Nel finale, la rete della bandiera del Real Maranello ha messo un po' di phatos. C'erano un po' di timori alla vigilia per le note carestie a centrocampo (assente annunciata Chiara Protti), ma le ragazze scese in campo hanno dimostrato ottima sintonia disputando una partita di sacrificio. Mister Lisi non rinuncia al libero Ester Protti e propone nella prima frazione il 4-2-3-1 con il rientro tra le titolari di Cerioni affiancata da Fiumana e Pace, ad agire alle spalle della punta avanzata Lampredi. Il terreno è pesante ma la Femminile Rimini spinge subito sull'acceleratore e bomber Pace interrompe il lungo digiuno con una conclusione dentro l'area che l'estremo difensore di casa non trattiene. L'ultimo suo gol risaliva al 7 febbraio contro lo United, gioia meritata per l'attaccante italo-americana, che dunque si avvicina alla doppia cifra, salendo a quota 8. La reazione delle modenesi è sui piedi di Camudati, che però non inquadra lo specchio e si ripete poco più tardi su punizione con lo stesso esito. Femminile nuovamente pericolosa, Benagli prova il tiro, Lampredi non riesce a correggere in rete. Al 38' le biancorosse insistono: Cerioni verticalizza per Fiumana, la conclusione dell'esterno termina di poco a lato. Al 45' le romagnole conquistano un penalty per un tocco di mano in area di Luppi. Dal dischetto si presenta Mughetti forte della realizzazione contro il Nubilaria, ma questa volte il difensore centrale trova la respinta con i piedi di Sandri.
In avvio di ripresa Pace non riesce a deviare in rete il cross di Fiumana, l'azione prosegue frenetica, Tramonti riceve da Fiumana e cerca di sbrogliare la mischia ma la sfera è alta. Le biancorosse, trascinate da Fiumana, Lampredi e Pace, proseguono l'assedio ma il fortino del Real Maranello regge. Al 60' Ester Protti lancia Fiumana, il pallonetto della "freccia" colpisce il palo, Pace non arriva per il tap-in. Mister Lisi mette nella mischia Lazzaretti per Pace e ridisegna l'assetto, infoltendo il centrocampo. Al 67' dopo una miriade di tentativi, Morelli versione Marchisio sforna l'assist per Fiumana che fulmina il portiere: meritatissimo 0-2. All'86' il Real Maranello mette a sorpresa i brividi alla Femminile: Gabrini, appena entrata in campo, si procura un penalty che Villucci non riesce a disinnescare. Nel finale le modenesi provano a premere per acciuffare il pari, ma le romagnole non si lasciano intimorire e difendono il 2-1 che vale il momentaneo terzo posto in classifica.
Al mister Zeno Lisi è tornato il sorriso da trasferta. "Le ragazze sono state brave, conducendo un buon giro palla, il risultato è senza dubbio bugiardo. Già dall'inizio ho visto l'intensità proprio come avevo chiesto e infatti Pace ha sbloccato il punteggio. Poi abbiamo collezionato una miriade di occasioni, tra cui il rigore, senza soffrire praticamente mai. Nei minuti finali della ripresa ho temuto la beffa dopo il loro rigore, ma sono contento per lo spirito mostrato dalle ragazze, ho visto la voglia di vincere. Adesso siamo terze e manca l'ultima gara casalinga contro il Pievecella: dipende tutto da noi".
La formazione della Femminile: Villucci, E. Protti, Benagli, Mughetti, Siesto, Tramonti, Morelli, Fiumana, Cerioni, Pace (19' st Lazzaretti), Lampredi. A disp.: S. Lisi, Melchionna, Parri. All.: Z. Lisi.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.