Dopo aver collezionato la prima vittoria stagionale, la Femminile Rimini si rimette in viaggio e domenica affronterà il Real Maranello (ore 15.30, arbitra Caselgrandi di Modena). Nella patria della Ferrari le biancorosse dovranno inserire il turbo per far decollare definitivamente la stagione. Primo obiettivo, conquistare altri tre punti. Secondo, confermare i segnali di crescita e compiere qualche passettino in avanti in termini di condizione e prestazione, a partire dal cinismo sottorete. "Sono contento per la prima vittoria stagionale – racconta mister Zeno Lisi – la aspettavamo da tempo. Forse ci è sembrata troppo facile e l'abbiamo un po' presa sottogamba, in campo non ho visto la grinta necessaria, uno dei miei intenti era mettere subito al sicuro il risultato per poi dare ampio spazio a tutta la squadra. In ogni caso, l'aspetto positivo, oltre al risultato, è stato che abbiamo costruito tante occasioni".
Il Real Maranello ha vinto soltanto la seconda gara contro il San Paolo. Per il resto, tre sconfitte ma guai a sottovalutare le modenesi. "Il nostro unico obiettivo sono i tre punti, onestamente sono concentrato soltanto sulla mia formazione. Penso sia una partita alla nostra portata, le emiliane ci aspetteranno. Noi siamo il Rimini, portiamo un nome importante che dobbiamo difendere, solo per questo motivo le nostre avversarie dànno sempre il 200%. Dovremo trovare le maggiori soluzioni possibili per andare in porta, senza farci imbrigliare".
In campo si dovrebbe vedere un modulo prettamente offensivo. Pace, uscita acciaccata dalla gara contro il Progresso, sembra guarita in tempi record grazie al lavoro straordinario della massofisioterapista Aurora Ianora (studio Keiros). Non al meglio Chiara Protti per le solite noie al ginocchio.
Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini