Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Emilia femminile, Parma-Correggese 0-1. Mister Bazzini: “un episodio, ingiustamente, ci ha condannato”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Noceto, 25 Settembre 2017 – Il Parma Femminile, nonostante il supporto dello storico tifoso crociato Giuliano Baroni, fondatore del Parma Club Fidenza “Amore per il Parma” che non è voluto mancare al debutto stagionale delle gialloblù, esce sconfitto dal campo (0-1), ma con tanto rammarico, nel primo turno del girone A di Coppa Emilia con la Correggese. Le Crociate partono subito forte e impegnano Righi con Galvani e Punzi.

 

La Correggese, a lungo, non supera la metà campo e per le ragazze di Bazzini fioccano le occasioni: Boselli e Punzi fanno gridare al gol, ma la mira non è delle migliori. Al 25′ tiro cross di Lombardi, la palla colpisce il palo e nonostante Parma correggese gol non goll’intervento disperato del portiere Righi sembra superare la linea, ma l’arbitro non convalida tra le proteste del Parma Rosa. Gol Non gol? Solo sul finire le reggiane si fanno vedere con Farina, ma Frati, in scivolata, ribatte in angolo. Nella ripresa il Parma accusa un po’ di stanchezza e la Correggese inizia a farsi pericolosa, ma sono sempre le Crociate a sfiorare il gol con Punzi che tira a lato di pochissimo. Al 28′ ancora Punzi sale alla ribalta con un’azione personale che si conclude con un gran destro che sorvola di poco la traversa. Al 33′ una ripartenza di Farina coglie la difesa impreparata e infila Lusignani nell’unica vera palla gol creata.

Il Parma non ci sta e si ributta in attacco, ma le iniziative di Cagossi e Fontana non hanno fortuna. Allo scadere Punzi di testa trova l’angolino giusto, ma Righi si distende e riesce a metter palla in angolo. Prossima gara di Coppa Emilia per le Crociate sarà alle ore 14.30 di domenica 26 Novembre 2017 contro lo Sporting Pievecella, che domenica 3 Dicembre 2017, alla stessa ora, se la vedrà con la Correggese. Domenica 1° Ottobre 2017, invece, debutto in Campionato a Poggio Rusco contro la Poggese (kick off alle 15.30).

Questo il commento dell’allenatore Andrea Bazzini intervistato, al termine della gara, dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

Andrea Bazzini Gabriele Majo Parma Correggese Coppa Emilia“E’ la seconda partita che facciamo, la prima ufficiale. Abbiamo dominato il primo tempo, abbiamo preso un palo che probabilmente era un gol, anche se l’arbitro era lontano e non l’ha visto. Diciamo che ci sono state delle cose positive, anche se dobbiamo sicuramente migliorare: alla lunga abbiamo un po’ pagato l’inesperienza e sull’unica azione degna di nota della squadra avversaria abbiamo subito il gol partita a una decina di minuti dalla fine. Oggi, tra l’altro, avevamo solo due cambi disponibili, e li abbiamo fatti: qualche ragazza ha anche accusato dei crampi, ma non potevamo fare ulteriori sostituzioni.

Dalla prossima settimana dovrebbero rientrare due o tre giocatrici. Purtroppo oggi la Galvani ha avuto un problema col ginocchio, appena iniziato il secondo tempo, peccato perché era sicuramente una delle giocatrici più pericolose. Più passerà il tempo e più troveremo la quadratura della squadra e riusciremo a capire meglio quello che c’è da fare. Ripeto: oggi le occasioni da gol le abbiamo avute noi, non le abbiamo sfruttate e siamo anche stati un po’ sfortunati, ma se andiamo ad analizzare la partita avremmo potuto tranquillamente vincerla noi: un episodio ci ha condannato, credo molto ingiustamente. La presenza dello storico tifoso crociato Giuliano Baroni? Sono cose che fanno bene al calcio e ai colori gialloblù. Speriamo che in futuro ci siano altre situazioni come questa: è bello avere il supporto dei tifosi. Tra l’altro sabato prossimo, alle 14.30, qui al Noce, su questo stesso terreno avremo modo di fare promozione al Calcio Femminile, su invito della Federazione, effettuando un allenamento dimostrativo aperto alle scolaresche che potranno vedere come si prepara una prima squadra, la nostra, e una formazione Under 15, quella del Vicofertile, che collaabora con noi. Grazie per l’ospitalità sia al Noceto che al Fraore e al Sindaco di Noceto Fabio Fecci”.

PARMA-CORREGGESE 0-1, COPPA EMILIA FEMMINILE, GIRONE A, PRIMA GIORNATA, ILTABELLINO

Marcatore: 33′ st Farina

PARMA – Lusignani (Cap.), Pizzera, Ngobi, Boselli, casino, Frati, Saccani, Punzi, Lombardi, Minari (dal 35′ st Cagossi), Galvani (dal 2′ st Fontana). All. Bazzini.
Non entrate: Turzillo, Berni, Alfieri, Sartori

CORREGGESE – Righi, Bertacchi, vecchi, Malavasi, Bongiovanni, Luppi (dal 46′ Toma), Credenti o, Rivestimento (dal 85′ Cari), Farina, Corbelli, De Gregori. All. Pagliani.

Arbitro: Sig. Lanzi di Reggio Emilia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.