Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Terza prova per la Femminile Rimini calcio: ancora uno scontro acceso, ma con poche concessioni all'avversario

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 15 ottobre la squadra riminese ha affrontato la seconda trasferta di campionato: sebbene il risultato non sia stato quello sperato, il team inizia a destreggiarsi nella nuova serie C.

GARA del 15.10.2017 – Girone C, giornata 2  - Poggio Rusco – Rimini - Inizio "col botto" al 3' con un tiro di Santin, che Villucci blocca in tuffo. Fallo su Tamburini all'8', batte calcio di punizione di Morelli. Oliani al 12' verticalizza per Santin che corre verso la palla, ma Villucci la anticipa e, uscendo dalla porta, agguanta la sfera.

 

Triangolazione al 18' tra Carta, Cavicchioli e Potenza: quest'ultima tenta il tiro, ma la palla finisce sul fondo.

Il gol Poggese arriva al 24' quando Carta appoggia a Mantovani, brava a tirare alla destra di Villucci, segnando su punizione.

Al 34' le avversarie cercano il bis: Cavicchioli riceve il pallone da centrocampo quindi, dal limite dell'area, colpisce la palla che rotola sul fondo.

Il 39' si segnala per una bella azione della F.R.C.
Gretcan effettua un valido recupero sulla fascia destra e, puntando dentro l'area, mira a mettere la sfera in mezzo, distorta da un difensore avversario che devia in angolo. Così lanciato nella mischia il pallone arriva sul secondo palo; pronta Pace che lo passa a Gori che attua un capovolgimento di fronte cercando Protti. Il capitano prova il tiro da distanza, ma la palla esce di poco fuori.

45', all'ultimo minuto, calcio d'angolo battuto da Protti, poi Morelli tenta la deviazione di testa, però la palla finisce alta sopra la traversa.

Il secondo tempo inizia con la sostituzione, da parte di Mr. Lisi, di Bruschi con Grigoreac.

Ma comincia, effettivamente, all'8' con Cavicchioli che effettua un cross in mezzo verso Villucci: Santin si prodiga in una deviazione di testa, non riuscita, difatti Villucci gliela sfila dal capo!

Al 9’ Potenza mette in mezzo per Santin: questa tira dal limite dell'area ma la palla va alta sopra la traversa.

Seconda sostituzione per Lisi che inserisce Siesto al posto di Spano (infortunata).

Al 12’ Cavicchioli verticalizza per Santin, però una agguerrita Villucci in uscita arpiona il pallone dai piedi dell'attaccante.

Al 13’ l’allenatore avversario ritira Oliani per Cavarra.

Immediatamente dopo, al 14’, Gori lancia in profondità per Pace che, stretta dal difensore avversario, va a terra in area. Il portiere effettua un passaggio al proprio difensore, colpendolo; Grigoreac scarica su Gretcan la quale prova a lanciare a Pace, ma l'azione si interrompe per fuorigioco.

Seconda sostituzione per la Poggese al 21’: Potenza torna in panchina e ne prende il posto Roncoletta.

Al minuto 22 Santin conquista la sfera su ¾ campo, azzarda un tiro dalla distanza, beccando in pieno la traversa.

Al 25' la Poggese batte un fallo laterale dalla sx della porta riminese con la palla messa in mezzo da Cavarra.

Al 31' si assiste ad una verticalizzazione in area da parte di Carta per Santin che tira addosso a Villucci, la quale blocca la sfera tuffandosi.

Tra il 33' e il 34' fallo netto su Parri. La giocatrice cade, riportando un'evidente escoriazione dovuta ad una gomitata di una avversaria. Il direttore di gara ignora la scorrettezza (sebbene successivamente conceda l'ingresso per l'assistenza sanitaria) dando così superiorità numerica alle avversarie; questo ovviamente facilita l'azione della Poggese che con una sua giocatrice raggiunge la porta del Rimini, segnando

Altra parata degna di nota da parte del portiere biancorosso al 40': sempre Santin che riceve palla, va al tiro e Villucci devia di piede.

Al 44' si concede una punizione da metà campo: Morelli calcia, Protti e Pace tentano rispettivamente una deviazione, non riuscendoci, poiché il portiere agguanta la sfera.

Al termine del secondo tempo l'arbitro concede due minuti di recupero.

IL RISULTATO:

FEMMINILE RIMINI CALCIO 0

-

POGGESE X RAY ONE 2

1t

Mantovani

2t

Santin

TABELLINO:

FEMMINILE RIMINI CALCIO

Villucci Michelle, Bruschi Sofia,  Lazzaretti Martina, Gretcan Corina Mihaela, Parri Sara, Protti Ester, Spano Francesca Andre, Morelli Alessia, Tamburini Amala, Gori Raissa.

A disposizione: Pace Sarah, Franchini Michela, Lisi Sara, Siesto Maria Rosaria.

Allenatore: Lisi Zeno

POGGESE X RAY ONE

Bianchi Paola, Campagnoli Giorgia, Natali Eleonora, Mantovai Aurora, Riccio Rosa, Guidorzi Simona, Potenza Paola, Oliani Giulia, Cavicchioli Chiara, Santin Debora, Carta Maddalena, Roncoletta Caterina, Squassabia Annica, Cavarra Jennifer, Mazzali Silvia, Zerbini Elena, Mazzali Federica.

Allenatore: Furgeri Umberto

 

 

 

ARBITRO: Lugli Eusebiu Marian
Nonostante il risultato, il Mister rilascia poche parole: "La partita è stata in crescita e si è assistito alle belle cose già emerse durante lo scorso anno. Purtroppo vi sono errori che ripetiamo e paghiamo puntualmente, ma è nostra intenzione lavorare duramente per non commetterli più. Un gran peccato le diverse defezioni che hanno menomato la squadra: mi sarebbe, ovviamente, piaciuto affrontare l'incontro a pieno organico. Ahimé, tutto ciò conta e pesa in quanto la Poggese è una nostra diretta concorrente per la salvezza. Tuttavia, pur non potendo lasciare tanto per la strada, abbiamo ancora modo e tempo per rifarci".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.