Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Rimini, amara sconfitta casalinga con lo Sporting Pievecella

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 22 ottobre la squadra riminese ha ospitato, per la seconda partita in casa, lo Sporting Pievecella di Reggio Emilia.
Gara del 22.10.2017 - Girone C, giornata 4 -  All'8' Bandini batte un calcio d'angolo dalla sinistra del portiere, mettendo la sfera in mezzo all'area: Bonacini stacca di testa e Villucci blocca, facilmente.
Le reggiane ritentano al14' con Matera che batte fallo laterale su Bonacini, la quale mette in mezzo. Sola, prontamente, calcia al volo, ma la palla finisce a lato.
Ancora Matera: verticalizzazione per lei al 17': tenta il tiro, però il pallone rotola sul lato.


Manca poco al successivo calcio d'angolo per il PIEVECELLA, la palla finisce nella mischia, parata facilmente da Villucci.
Dal centrocampo, al 28', è partito un lancio a scavalcare la difesa locale. Bandini calcia e segna... 1 a 0.
Al 32' Villucci non dà scampo quindi esce sul lato sinistro della porta e, scivolando, agguanta la palla.
Già al 34' Gori intercetta la palla al limite della nostra area e apre su Gretcan, che allunga lungolinea per Fiumana. Questa guadagna l'angolo in seguito a un contrasto con Scragni. Tuttavia, sul calcio d'angolo, la difesa avversaria spazza via.

Il 37' vede una azione tra Siesto, Pace e Fiumana che viene messa a terra e guadagna calcio di punizione da 3/4 campo. Il calcio di punizione, battuto da Protti, colpisce la traversa e torna in campo. Gori tenta la conclusione, però la retroguardia ospite allontana.
Al 43 si assiste ad calcio di punizione da un fallo invertito dall'arbitro, battuto da Soragni. Villucci in uscita viene anticipata da un difensore della propria squadra e la palla finisce, purtroppo, nella propria porta per "mano" di una compagna.

A fine I tempo l'arbitro non concede minuti di recupero.

II TEMPO

Minuto 1: sostituzione per la FRC: Calandrini prende il posto di Pace.
Sempre al primo minuto, azione di Fiumana sulla sinistra, che tira ma la sfera va fuori.
Al 6' calcio di punizione per le biancorosse, battuto da Protti. Il portiere devia sulla traversa, la palla torna in campo e Tamburini tenta il tiro, invano.
Sempre Protti calcia una punizione da metà campo, al 12': la palla arriva a Tamburini la quale cerca la deviazione. La sfera, invece, finisce in fondo al campo.
Al 18' esce, per lo Sporting Pievecella, Uccellini in favore di Cigarini.
Siesto batte un fallo laterale su Calandrini, al 20', che effettua un pericoloso tiro cross "a palombella". Il portiere, blocca.
Il Rimini incalza e al 24' Tamburini da centrocampo apre su Spano, la quale guadagna la porta, tira e Grossi para.
Al 27' Mr. Lisi richiama Siesto e schiera Bruschi.
Al 28' il PIEVECELLA ritira Bonacini in favore di Blommaert.
E al 29' Matera dalla sinistra della porta riminese lascia partire un tiro cross a scavalcare il portiere, che intanto va a terra, ma la sfera va verso la linea del fallo laterale. Il direttore di gara sospende per prestare soccorso a Villucci.
Ci riprova la FRC al 34': dalla fascia destra del portiere ospite, Calandrini viene servita e punta verso la porta avversaria, venendo anticipata dal difensore che devia in angolo.
Nuovo cambio al 35' per le reggiane. Esce Matera e ne prende il posto Cigarini.
Il gol del 3 a 0 arriva al 36' con una azione in centrocampo ospite: verticalizzazione su Bandini che, lanciata a rete, realizza il punto.
Subito dopo, al 37' Soragni, del Pievecella, lascia il posto a Ficili.
Le ragazze a scacchi recuperano la sfera a centrocampo, al 39', con Bruschi che verticalizza su Fiumana. Il passaggio, purtroppo, è troppo lungo, quindi Grossi anticipa la riminese.
La squadra biancorossa inserisce Lisi e riporta in panchina Spano, al 41'.
Ultima occasione per la squadra locale al 49': Protti batte una punizione, prendendo la traversa. Sebbene la sfera torni in campo, il direttore di gara fischia e termina la partita.

A fine II tempo l'arbitro concede 4 minuti di recupero.

RISULTATO

FEMMINILE RIMINI CALCIO
1t - 0
SPORTING PIEVECELLA
1t - Bandini
Autogol
2t - Bandini

TABELLINO

FEMMINILE RIMINI CALCIO:
Villucci Michelle, Errighi Manuela, Lazzaretti Martina, Gretcan Corina Mihaela, Siesto Maria Rosaria, Protti Ester, Fiumana Sara, Tamburini Amala, Spano Francesca Andrea, Gori Raissa, Pace Sarah, Grigoreac Daria, Calandrini Silvia, Lisi Sara, Bruschi Sofia, Di Palmo Serena.
Allenatore: Lisi Zeno

SPORTING PIEVECELLA:
Grossi Francesca, Soragni Giorgia, Matera Chiara, Fantuzzi Chiara, Iodice Samantha, Mori Jessica, Bomacini Elena, Piccinini Giada, Bandini Federica, Sola Chiara, Uccellini Valentina. A disposizione: Ficili Teresa, Blommaert Lisan, Riolo Francesca, Cigarini Claudia.
Allenatore: Saracca Alessio

Valentina Bertelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.