Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vittoria delle ragazze a scacchi biancorossi, che lottano e vincono un “derby” sentito e voluto fortemente

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

DOMENICA 5 novembre la squadra riminese ha giocato, ospite del San MAURO Mare, per la settima partita di campionato.
Accorate le parole del Mr., Zeno Lisi: “Abbiamo giocato una partita perfetta, schiacciando le padrone di casa nella loro metà campo e condotto magistralmente il primo tempo che sarebbe potuto finire tranquillamente 4 a 0. Il secondo tempo, con un gol fortunoso, ha riaperto la partita. Altrettanto una punizione che non c’era, al limite dell’area, ha consentito il pareggio 2 a 2. Noi, tuttavia, siamo rimasti compatti, chiudendo la partita con il terzo gol. Vittoria strameritata. E grande prova di gioco!”.

 

 

I TEMPO
Il primo tempo inizia subito con una bella azione delle biancorosse: al 1' Gretcan lancia su Tamburini, la quale si gira e verticalizza su Errighi, che tenta il tiro ma vie e anticipata dal difensore.
Subito al 2' si assiste ad una punizione battuta da Morelli per fallo su Lazzaretti. Colpisce la traversa, la palla torna in gioco e Gretcan realizza la prima rete di testa.
Al 4’ Fiumana verticalizza su Tamburini, la quale passa a Calandrini che entra in area da destra e calcia. La sfera, però, esce a lato.
11' Succi rinvia e Magnani agguanta la palla, tentando il tiro, ma la calcia fuori.
12' Tamburini da sx mette in mezzo per Calandrini che verticalizza su Fiumana, la quale tenta il tiro. Il portiere non trattiene ed Errighi interviene e segna.
L’adrenalina delle ragazze riminesi è in ascesa: al 14' Fiumana si trova davanti alla porta avversaria, su passaggio di Morelli. A tu per tu col portiere, calcia ma il pallone va fuori.
Ci riprova Tamburini al 20’: apre sulla destra per Fiumana, che tenta il tiro. La sfera attraversa l'area, Errighi di prima tira ma va a lato della porta.
22' Fallo laterale battuto da Gori su Calandrini la quale mette in mezzo, ma la difesa respinge. Errighi tenta un passaggio alto verso la porta, però Calbucci trattiene.
23' Melosu rinvia sulla fascia destra cercando Coveri, la quale va via in velocità e di destro tenta la conclusione, ma la palla va fuori.
25' Punizione di Morelli per fallo su Errighi, dalla fascia sinistra, ma il portiere agguanta la sfera facilmente.
27' Melosu rinvia. Quercioli lancia ad Angeli verso l'area e la palla viene ripresa dalla nostra difesa. Quercioli riprende palla, ma Lazzaretti spazza.
28' Dalla fascia dx del Rimini, Magnani tenta il tiro e la palla esce di poco.
Ennesima punizione del Rimini: al 29’ calcia Protti per fallo subito da Errighi.
Tamburini, al 30’, guadagna la palla con una bella azione in avanti. Notevole la scivolata con cui scarica su Morelli al limite dell'area. Questa tenta il tiro, facile parata del portiere.
Gretcan al 33’ recupera il pallone, verticalizza su Tamburini che, attaccata, tenta il tiro ma la palla va fuori.
Al 36’ Gretcan ci riprova: lancia a Fiumana sulla fascia destra, lei cerca di mettere in mezzo per Tamburini ma Melosu devia in angolo.
Ancora Gretcan al 37’ recupera palla in attacco, verticalizza per Fiumana, però è troppo lunga.
Sempre al 37' Angeli recupera palla a centrocampo, riuscendo a lanciare la Quercioli alla sinistra del portiere. Tenta il tiro, ma la sfera va a lato.
40' Fallo laterale, Cerioni mette in mezzo per Succi che tenta il tiro, ma Villucci para facilmente.
44' Punizione dalla fascia sinistra del portiere battuta da Angeli, ma Villucci devia in angolo. Protti libera di testa e il San Mauro fa fallo su Errighi.
47' Tamburini recupera la palla dall'angolo e va sul fondo, la mette in mezzo per Calandrini che viene anticipata dalla difesa locale che spedisce la palla in fallo laterale.
II TEMPO
2' Fallo laterale di Errighi sulla fascia destra che passa a Grigoreac: questa allunga per Morelli, la quale cerca di imbeccare su taglio di Fiumana. La riminese prolunga di testa, ma Gori non ci arriva e Calbucci para.
Il primo gol del San Mauro arriva al 3': Magnani passa ad Angeli che dal limite dell'area, tenta il tiro ma Villucci viene beffata dal rimbalzo.
5' Angeli passa a Succo Che dal limite dell'aria tenta il tiro, però il portiere riminese blocca.
Calcio di punizione battuto da Quercioli al 6’, ma la sfera va a lato.
14' Magnani dalla fascia alla destra del portiere passa al centrale: Succi tenta il tiro dal limite dell'area, ma il pallone finisce sopra la traversa.
21' Un'avversaria da centrocampo lancia a cercare Quercioli: Villucci esce ed anticipa, prendendo la palla.
23' Angeli passa a Magnani che salta il diretto avversario e dal limite dell'area lascia partire un destro ma la palla finisce sopra la traversa.
Subito al 24’ Coveri dalla fascia destra va verso il fondo, tirando in porta ma Villucci devia in angolo. Il San Mauro batte un calcio d'angolo, mette in mezzo e Magnani prova a colpire. Protti devia liberando la zona.
32' Quercioli apre sulla destra su Coveri che va sulla linea di fondo, prova a mettere in mezzo ma la palla finisce sopra la traversa.
35' Angeli batte calcio di punizione dal limite dell'area, sulla fascia sinistra del portiere e segna.
40' Morelli apre sulla sinistra per Fiumana che salta il diretto avversario, e verticalizza per Grigoreac, ma il portiere in scivolata
anticipa. Ma Fiumana in corsa tira e realizza la rete del 3 a 2.
Ci riprova il Rimini al 46' Gori verticalizza per Fiumana, Melosu respinge. Fiumana di prima tenta il tiro e il portiere d'istinto devia.
48' Punizione di Angeli colpisce l'incrocio dei pali, la difesa ospite libera.

Gara del 5.11.2017 - Girone C, giornata 6
SAN MAURO MARE - FEMMINILE RIMINI CALCIO 2 - 3
TABELLINO
SAN MAURO MARE: Calbucci, Mezzapesa, Ronci, Melosu, Sarti, Succi, Coveri, Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli. A disp. Brighi, Corradossi, Narducci, Pasqui, Zannoni, Pagliarani.
Allenatore: Bertino
FEMMINILE RIMINI CALCIO: Villucci, Parri, Lazzaretti, Gretcan, Errighi (16 st Siesto), Protti E., Fiumana, Morelli,Tamburini, Gori, Calandrini (1' st Grigoreac) A disp. Lisi S., Bruschi. Allenatore: Lisi.
ARBITRO: Sig Emiliano Ricci di Rimini

RETI: 1' pt Gretcan; 12' Errighi; 3' st Angeli; 35' st Angeli ; 40' st Fiumana

 Valentina Bertelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.