Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Rimini, una sconfitta che mostra i progressi della squadra

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

DOMENICA 12 novembre la squadra riminese ha giocato in casa, per l'ottava partita di campionato, contro il Parma.
4' In area Ngobi, viene attaccata da Fiumana. Il portiere avversario si lascia scappare la palla e la squadra di casa guadagna il calcio d'angolo, battuto da Protti. Questa mette in mezzo: Fiumana colpisce di testa, però Turzillo para facilmente.


7' Galvani guadagna palla su 3/4, con un presunto fallo di mano e riesce a mettere in mezzo sul secondo palo. Quindi Terzoni e poi Lombardi tentano la conclusione, ma Villucci respinge.
Prima rete per la squadra ospite che segna al 12'. Frati dalla fascia sinistra lancia Lombardi sulla fascia destra, la quale tira rasoterra sul secondo palo ed è gol.
13' Fiumana viene lanciata sulla fascia destra e mette in mezzo, ma il portiere agguanta la palla.
Galvani al 21' recupera palla in attacco, si libera del diretto avversario e di destro, dal limite dell'area, tenta il tiro. La sfera finisce di poco a lato.
28' Protti batte calcio di punizione e mette in mezzo. Fiumana recupera il pallone, ma Ngutu la intercetta e le ruba il possesso della sfera, allontanandola dalla porta.
30' Azione del Parma: cross dalla destra, tiro al volo di Fontanesi che va alto.
Al 32' nella mischia, Terzoni tenta il tiro a lato e Villucci para
Gol mancato per il Parma al 34': calcio di punizione di Lombardi al 34' per fallo. Batte, ma la palla va sopra la traversa.
Calcio d'angolo, battuto corto al 37' ad opera di Galvani, ma la palla viene respinta dalla difesa. Arriva sui piedi di Berni che tira, ma la sfera finisce di poco a lato
41' Frati batte calcio di punizione: Lombardi intercetta e tira in porta, ma Villucci para facilmente.

Buona occasione per il Rimini al 42' Pace viene lanciata verso la porta: tira di destro, ma la sfera va fuori.
Le giocatrici locali ci riprovano al 43': Protti batte punizione dalla riga di metà campo, la difesa locale respinge. Morelli, in area, tenta il tiro ma la difesa respinge nuovamente. Gori di testa, cerca Fiumana, ma è in fuorigioco.

II TEMPO
2' Cross in mezzo, che Protti respinge. Il pallone arriva a Lombardi, la quale spara alto, sopra la traversa.
Ancora insidiosa Lombardi, che tira un calcio di punizione al 5', sulla porta. Villucci para tranquillamente.
Galvani al 6' imbecca Terzoni in area, la quale di prima intenzione calcia, ma il portiere biancorosso para in tuffo.
8' Pace lancia Fiumana verso la porta. La Riminese tira, ma la sfera va a lato.
Al 10' il duo ripropone la stessa azione, però la palla va alta sulla traversa.
Protti all'11 batte il calcio d'angolo, ma il portiere non trattiene. Le biancorosse incalzano con un calcio di testa, con gran confusione in zona. L'azione termina con la deviazione delle avversarie, che allontanano la sfera dall'area.
Occasione sprecata al 28': Protti batte una punizione da metà campo cercando Morelli, che riesce a prolungare di testa per Tamburini la quale, di prima, prolunga a sua volta. La palla, purtroppo, rotola nelle mani del portiere.
36' Azione di Lombardi che crossa, il Rimini intercetta ma non riesce a trattenere la palla. Il pallone arriva nuovamente alle avversarie: la gialloblu tira, ma parata esemplare di Villucci.
Secondo gol per il Parma al 41' su calcio di punizione battuto da Frati. La palla arriva nella mischia e Punzi calcia, in rete.

Conclude la partita Lisi, che nonostante il risultato sfavorevole chiosa: "Buona partita, in linea con i progressi che stiamo facendo. Il Parma resta un'ottima squadra, tuttavia un pareggio sarebbe stato comunque un risultato equo. Lo dimostrano i complimenti ricevuti dagli avversari, cosa che fa sempre piacere, soprattutto da una società come l'Academy. Sono molto orgoglioso delle mie ragazze, che si sono comportate benissimo a dispetto di alcuni problemi che avevamo... Peccato non aver concretizzato le belle occasioni avute. Concludocon i nostri migliori auguri a Sara Fiumana che, infortunata, è uscita dal campo in ambulanza per un brutto contrasto.".

FEMMINILE RIMINI CALCIO - ACADEMY PARMA CALCIO 1913

OTTAVA PROVA PER LA FEMMINILE RIMINI CALCIO

Gara del 12.11.2017 - Girone C, giornata 8

FEMMINILE RIMINI CALCIO - ACADEMY PARMA CALCIO 1913

TABELLINO
FEMMINILE RIMINI CALCIO: Villucci, Siesto, Lazzaretti, Gretcan, Errighi, Protti E., Fiumana (32' st Grigoreac), Morelli,Tamburini, Gori, Pace. A disp. Lisi S., Bruschi. Allenatore: Lisi.
ACADEMY PARMA CALCIO 1913: Turzillo, Berni, Fontana, Frati, Alfieri, Ngobi, Lombardi, Ngobi (9' st Boselli), Terzoni (16' st Punzi), Fontanesi (37' st Minari), Galvani. A disp. Lusignani, Saccani, Lezoli, Buonocore. Allenatore: Bazzini
ARBITRO: Sig. Andrea Rivalta di Rimini
RISULTATO: 0 - 2
RETI: 12' pt Lombardi; 41' st Punzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.