Lunedì, 27 Gennaio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Parma femminile, sgambata in famiglia: prima squadra - primavera 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Noceto, 3 Settembre 2018 – Sgambata in famiglia ieri mattina, domenica 2 Settembre 2018, per il Parma Femminile sul Campo “B” in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto, al termine della prima settimana di preparazione: la Prima Squadra ha affrontato la neonata formazione della Primavera Crociata: entrambi gli schieramenti si sono sfidati a viso aperto, dimostrando già una bella condizione.


Un po’ di emozione per le Juniores che hanno tuttavia fatto vedere ottime giocate e fanno ben sperare per il futuro. I due allenatori, Mister Andrea Bazzini per le più grandi, Mister Roberto Dellapina per le più giovani, considerato il carico settimanale di lavoro e l’ampia rosa a disposizione, hanno optato per far giocare tre tempi da 25′, alternando tutte le ragazze a disposizione; nell’ultimo tempo, poi, si è deciso di inserire alcune Primavera nella Prima Squadra, per dare minutaggio a tutte.

Il risultato finale (3-1 per la Prima Squadra) è frutto dell’ottimo primo tempo delle Senior e di quel pizzico di inesperienza delle più piccole. La prima rete (20′) porta la firma di Giulia Galvani, che da destra, dopo apertura verticale di Buonocore, incrocia nell’angolo opposto. Le due attaccanti protagoniste anche della seconda segnatura in apertura del secondo tempo (1′ st): su un cross di Galvani dalla sinistra interviene Naummi che, cercando di anticipare Buonocore, la mette nella propria porta. Le “bocia” accorciano al 14′ st sugli sviluppi di un angolo dalla desta di Baccanti: irrompe Marseglia che realizza di testa. E’ Terzoni, al 15′ tt, a realizzare la rete del definitivo 3-1 di piatto sfruttando un rinvio corto di Ravanetti.

Domenica prossima, 9 Settembre, la Prima Squadra del Parma Femminile affronterà, con inizio alle ore 16, ai Campi Stuard di San Pancrazio la squadra toscana dell’ “Aquila Montevarchi”.

FEMMINILE / PARMA PRIMA SQUADRA-PARMA PRIMAVERA 3-1 (test match in famiglia: tre tempi da 25′)
Marcatori: 20′ Galvani, 1′ st Naummi (autorete), 14′ st Marseglia, 15′ tt Terzoni



PARMA PRIMA SQUADRA – Bonomo; Berni, Pizzera; Alfieri, Saccani, Minari; Lombardi, Fontana, Terzoni, Buonocore, Gallvani. All. Bazzini
A disposizione: Turzillo, Ferrarese.

PARMA PRIMAVERA (Primo Tempo) – Ravanetti; Robuschi, Naummi; Scaffardi, Boschi, Ceci; Cataldi, Aiolfi, Soncini, Marseglia, Baccanti. All. Dellapina

PARMA PRIMAVERA (Secondo Tempo) – Tamborlani; Tolentino, Campanini; Bussolati, Trollesi, Ferrari; Naummi, Marseglia, Baccanti, Soncini, Cataldi. All. Dellapina

TERZO TEMPO: SQUADRE MISTE

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!