Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parma-Sammartinese 4-2. le crociate prime a +6 sul Pievecella

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Noceto, 3 Marzo 2019 – Il Parma Rosa, con due gol per tempo, batte la Sammartinese – dopo la 5^ Giornata del Girone di Ritorno, andata in scena oggi, domenica 3 Marzo 2019, sul Campo “B” in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” – e si conferma prima forza nel Campionato Regionale di Eccellenza Femminile. La contemporanea sconfitta del Pievecella (1-0 a casa dell’Osteria Grande) permette, anzi, alle Crociate (43) di aumentare a 6 punti il vantaggio sulle inseguitrici reggiane (37).

Le ragazze di Mister Andrea Bazzini partono piano e fanno fatica ad arrivare al tiro, complice la tattica della Sammartinese che le fa finire spesso in fuorigioco. La prima occasione è per Terzoni che, dopo un bell’uno-due, con Santirocco trova un bel destro che il portiere respinge. All’8′ è Galvani a provarci dal limite, ma Chiessi, di piede, respinge. Al 13′, sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Boselli, però il suo potente destro si spegne a lato. Al 16′ De Gregorio viene lasciata sola in area e il suo tiro viene respinto da Bonomo in tuffo.

Il vantaggio Crociato arriva al 23′ con Santirocco che riceve un lungo lancio di Alfieri, supera in velocità Vecchi e sull’uscita di Chiessi con un pallonetto insacca. Al 30′ brutto infortunio per Pizzera che mette male la caviglia ed è costretta ad uscire, portata a spalla negli spogliatoi personalmente dal Mister Andrea Bazzini : dopo i controlli eseguiti all’Ospedale Di Vaio la diagnosi, arrivata in serata, è di distorsione alla caviglia. Al 32′ Fragni si accentra e la conclusione è respinta dal palo. Il numero 10 gialloblù, tuttavia, non sbaglia al 36′ quando, appena entrata in area, fulmina Chiessi con un mancino velenoso. Allo scadere Galvani ha l’occasione buona, ma ritarda troppo il tiro e la difesa ribatte.

Nella ripresa il Pselfie parma femminile dopo parma sammartinesearma fa subito tris con Terzoni (3′ st) che – lasciata sola dalla difesa reggiana – segna su perfetto assist di Santirocco. Al 5′ st le parti si invertono: Terzoni verticalizza per Santirocco, ma la forte attaccante abruzzese tira debolmente e Chiessi para. La stessa Santirocco si fa perdonare al 7′ st quando raccoglie una corta respinta di Malavasi e infila Chiessi (doppietta personale per lei). Sul 4-0 le ducali lasciano campo alle neroverdi: al 21′ st Farina si procura un rigorino: dal dischetto Corbelli trasforma e accorcia (4-1). Al 23′ st Boselli ci prova da fuori e Chiessi smanaccia in corner. Al 26′ st Galvani salta due avversarie in velocità e poi tira fuori.

Al 33′ st Corbelli recupera palla a centrocampo e serve subito Farina che si insinua tra le maglie della difesa, superando Bonomo in uscita. Sul 4-2 le reggiane tentano la rimonta, ma le Crociate tengono bene e senza correre ulteriori rischi arrivano al 90′. Domenica prossima le Crociate sono attese dall’importante trasferta a Ferrara contro la Spal (31), che nel girone di ritorno viaggia a punteggio pieno, ed insegue il terzo posto attualmente occupato dall’Osteria Grande (35).

PARMA-SAMMARTINESE 4-2 (CAMPIONATO DI ECCELLENZA FEMMINILE, 5^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO
Marcatori: 23′ e 7′ st Santirocco, 36′ Fragni; 3′ st Terzoni, 21′ st Corbelli (rig.), 35′ st Farina

PARMA – Bonomo; Alfieri, Pollini; Boselli, Frati (Cap.), Ngobi; Santirocco (8′ st Punzi), Pizzera (30′ Baccanti), Terzoni (15′ st Fontana), Fragni (30′ st Minari), Galvani. All. Bazzini
A disposizione: 12. Turzillo; 13. Linzalata, 18. Buonocore

SAMMARTINESE – C. Chiessi; E. Chiessi, Vecchi; Credentino, Bertacchi (22′ st Casarini), Malavasi; Sarti (45′ Frijo), De Gregorio, Farina, Corbelli, Vioni (29′ st A. Gasperini). All. Di Nisi
A disposizione: 14. E. Gasperini, 15. Galantini, 17. Berselli, 19. Di Girolamo, 20. Bongiovanni

Arbitro: Sig. Maiellaro di Parma

Ammonita: Farina

Recupero: 3’+4′

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.