Lunedì, 23 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Spal - Parma 2 a 2, crociate capoliste ancora a + 6 sul Pievecella

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Ferrara, 10 Marzo 2019 – Il Parma Rosa torna da Ferrara solo con un punto, ma in virtù del contemporaneo pareggio interno delle rivali del Pievecella, fermate dalla Casalgrandese sull’1-1, mantiene 6 punti di distanza sulle reggiane (44-38) che restano seconde visto che le terze dell’Osteria Grande sono state sconfitte dal Fossolo 76 (1-0) e sono bloccare a 35.

Pareggio sostanzialmente giusto (2-2) quello raccolto sul Campo Comunale in erba naturale di Baura (FE), domenica 10 Marzo 2019, anche se il Parma per ben due volte è andato in vantaggio, salvo farsi due volte rimontare, e nel secondo tempo ha avuto diverse occasioni non finalizzate. Le Crociate vanno in vantaggio dopo solo 2′: corner di Boselli e stacco imperioso di Santirocco. La Spal si getta in attacco e il Parma arretra troppo esponendosi alle scorribande di Fratini che al 9′ prende d’infilata la difesa e ci vuole tutta l’esperienza di spal parma eccellenza femminile 10 03 2019 gruppoPollini per impedire a Carbone di segnare. Al 12′ la Spal pareggia con Sattin lasciata tutta sola in area.

Passano 60 secondi e le crociate tornano in vantaggio: Santirocco protegge palla, scarica per Alfieri che crossa in mezzo dove bomber Punzi con un preciso colpo di testa insacca. Il Parma prende coraggio e ha due belle occasioni con Santirocco, ma il portiere riesce a respingere. Al 30′ la Spal coglie il palo con Grassi da azione di calcio d’angolo. Al 31′ precisa apertura di Fragni per Santirocco che salta Braga, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 35′ Carbone elude il fuorigioco entra in area, ma Pollini recupera e mette in angolo.

Al 38′ l’arbitro fischia una punizione per un’uscita fallosa di Bonomo: Braga prende la mira e la mette nel sette. La ripresa inizia con il Parma più avanzato e con Galvani in gran spolvero, ma la difesa riesce a respingere (1′ st). Al 3′ st sono Punzi e eccellenza femminile spal parma 10 03 2019Santirocco a non arrivare sul pallone calciato da Galvani. Al 9′ st si fa vedere la Spal, ma il tiro di Filippini è alto sopra la traversa. Al 17′ st Galvani viene atterrata al limite dell’area: sulla palla va la specialista Boselli e il suo tiro sorvola di un niente la traversa.

Al 22′ st Da Ronche, in uscita, toglie il pallone dalla testa di Punzi. Al 26′ st Lombardi e Galvani dialogano sulla destra, però il tiro di quest’ultima è lento e il portiere para. Al 34′ st Alfieri serve Galvani che riesce a girarsi, la sua conclusione, tuttavia, sfila a lato. Al 41′ st la Spal recrimina per un fuorigioco di Fratini. A tempo scaduto l’arbitro fischiando una punizione discutibile per un retropassaggio di coscia di Ngobi a Bonomo: Grassi prende la mira, ma la palla si stampa sulla traversa. Per le Crociate domenica altra trasferta, stavolta a Cavezzo, contro la locale formazione, e dovranno riproporre la stessa compattezza e il bel gioco espressi a Ferrara.

SPAL-PARMA 2-2 (CAMPIONATO DI ECCELLENZA FEMMINILE, 6^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO
Marcatori: 2′ Santirocco, 12′ Sattin, 13′ Punzi, 39′ Braga



SPAL – Da Ronche; Fornaro (18′ st Bizzo), Braga; Luciani (40′ pt Martello), Oliveri, Visconti; Carbone (3′ st Pirani), Grassi, Fratini, Sattin (22′ st Chierici), Filippini. All. Morotti
A disposizione: 12. Orlandi; 14. Chiarini, 15. Alfero, 16. Moretto

PARMA – Bonomo; Alfieri, Pollini; Boselli, Frati, Ngobi; Santirocco ( 20′ st Baccanti), Lombardi, Punzi, Fragni, Galvani. All. Bazzini
A disposizione: 12. Turzillo; 13. Saccani, 14. Minari, 15. Fontana, 16. Linzalata, 18. Tommasini

Arbitro: Sig. Braga di Ferrara

Ammonite: Bonomo, Frati, Braga, Oliveri

Recupero: 1’+2′

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!