Lunedì, 16 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Il Parma Rosa sbanca anche Formigine

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Formigine (MO), 29 Aprile 2019 – Il Parma Rosa, già vincitore del Campionato Regionale di Eccellenza Femminile, sbanca anche Formigine, superando il PGS Smile 3-5 nella gara valida per la 11^ Giornata di Ritorno giocata Domenica 28 Aprile 2019. La squadra di Mister Andrea Bazzini, inaspettatamente, va sotto di un gol al 9′ (rete di Cecilia Nizzoli: 1-0), ma Giulia Galvani, all’11’ con un bel destro su schema di punizione, battuta da Alice Lombardi dalla destra, pareggia (1-1).


Al 18′ sempre Galvani, involatasi in una deliziosa azione personale, viene atterrata in area e l’arbitro sig. Costanzo di Modena concede la massima punizione: sul dischetto va la stessa numero 11 che non sbaglia e porta avanti le Campionesse d’Emilia (1-2). Le modenesi le raggiungono al 37′ con un colpo di testa di Viva (2-2), ma le Crociate, allo scadere, fanno tris con Giulia Fontanesi (2-3), ben imbeccata da Galvani che aggiunge così un assist ai due precedenti gol. Nella ripresa netto predominio del Parma che al 12′ st segna la propria quarta rete con Rebecca Saccani (tiro mancino appena deviato: 2-4). Il PGS riapre i giochi con Bruzzelli al 33′ st (3-4), ma bomber Rossella Punzi, che nel corso della ripresa aveva rilevato Noemi Santirocco) al 39′ st chiude definitivamente l’incontro sul 3-5 e si porta a 20 reti personali nel torneo, con un tap in su traversone di una Alice Lombardi particolarmente ispirata.

Questo, al termine dell’incontro, il commento di Mister Andrea Bazzini intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:



gabriele majo andrea bazzini dopo pgs smile parma 28 04 2019“Partita dai due volti: un primo tempo discretamente buono, giocato a dei buoni livelli, che è servito soprattutto a far fare del minutaggio a quelle due o tre ragazze che arrivano da infortuni un po’ lunghi. Abbiamo fatto debuttare dal primo minuto Eleonora Ceci, capitano della Juniores Under 19, come play maker e direi che ha fatto anche bene, anche se poi nel corso del secondo tempo ha avuto un risentimento muscolare e abbiamo dovuto cambiarla. Con i cinque di oggi siamo saliti a 105 gol, però siccome c’è chi dice che non vanno contati i 4 fatti al Riccione fuori classifica, comunque oggi abbiamo lo stesso raggiunto quota 101 e superato così, diciamo in maniera ufficiale, il record dei 100: ha fatto due bellissime reti Giulia Galvani, autrice di una partita strepitosa, poi anche lei era stanca e l’abbiamo cambiata. E’ stato un buonissimo allenamento in prospettiva della Semifinale di Coppa Emilia. Oggi ci sono state troppe disattenzioni a livello difensivo: abbiamo preso il primo gol su una dormita, con palla addosso alla loro prima punta, le abbiamo dato il tempo di girarsi e lei è stata brava ad indovinare il sette: queste sono quelle famose giocate che una squadra con una difesa esperta come la nostra non può permettere alle avversarie. Oggi ci può anche stare, ma bisogna mantenere sempre alta la concentrazione e la voglia di vincere: non è facile, ma alla fine ci siamo riuscite e bene così. In fase difensiva abbiamo commesso troppi errori individuali e i gol che abbiamo subito in pratica ce li siamo fatti noi, ma oggi ci può stare, diciamo che tutti i jolly negativi che c’erano da giocare li abbiamo sprecati oggi… Per il resto abbiamo avuto anche delle buone indicazioni: i gol sono arrivati da buone giocate, e ora vediamo di affrontare in maniera costruttiva la settimana impegnativa nella quale stiamo entrando…”

PGS SMILE-PARMA 3-5 (CAMPIONATO DI ECCELLENZA FEMMINILE, 11^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO
Marcatori: 9′ Nizzoli, 11′ e 18′ (rig.) Galvani, 37′ Viva, 42′ Fontanesi, 12′ st Saccani, 33′ st Bruzzelli, 39′ st Punzi

PGS SMILE – Incerti; Parmigiani, Andreotti (22′ st Bruzzelli); Camurani, Carpentiero, Viva; Martinelli, Amici, Nizzoli, Vecchi (26′ st Dini), Toni (6′ st Florini). All. Arvani
A disposizione: 12. Verri; 14. Ferrari, 16. Dini

PARMA – Bonomo; Pollini, Saccani; Pizzera (32′ st Linzalata), Frati, Ngobi; Lombardi (38′ st Terzoni), Ceci, (20′ st Boselli), Santirocco (12′ st Punzi), Fontanesi, Galvani (22′ st Minari). All. Bazzini
A disposizione: 12. Turzillo; 13. Boschi, 16. Alfieri, 20. Fragni

Arbitro: Sig. Costanzo di Modena

Recupero: 1’+2′

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!