Lunedì, 27 Gennaio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Riccione-Parma 0-2. Archiviato il campionato, arriva la semifinale di Coppa Emilia con la Sammartinese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Riccione (RN), 6 Maggio 2019 – Il Parma Femminile, con un bel 0-2 esterno a casa del Riccione, nella 13^ ed ultima Giornata di Ritorno, chiude il Campionato di Eccellenza con l’ennesima vittoria (la 21^ su 24 partite). Le squadre iniziano con un ritmo blando, anche se il Parma è più propositivo e si rende pericoloso con Lombardi al 5′ (tiro ribattuto da Generali in angolo). Al 7′ tentativo di Fragni dalla distanza, ma Giorgi para. Un minuto dopo tocca a Lombardi, ben liberata da Ceci, ad entrare in area palla al piede, ma sbilanciata da Della Chiara tira alto.

Al 17′ arriva il gol: corner di Boselli la difesa libera sui piedi di Fragni che dalla trequarti mette dentro per Punzi che con uno stacco imperioso anticipa Giorgi in uscita. Il Riccione risponde subito dopo con Frison che serve al centro, ma Fragni toglie la palla dai piedi di Diversi. Le romagnole spingono e, da un calcio di punizione sulla destra, Cesari di testa indirizza verso la porta, ma bomber Punzi – in un’inedita posizione difensiva – riesce ad intercettare e ribattere. Il Parma ritorna subito in attacco e Galvani ha due buone occasioni, ma la mira non è delle migliori. Al 39′ sembra fatta per Lombardi che, imbeccata da Minari, salta Generali, ma il suo tiro si spegne sull’esterno della rete. Sul finire (41′) occasione Riccione con Riceci, ma Turzillo d’istinto alza sopra la traversa.

Nella ripresa il Riccione prova ancora con Riceci, ma Frati fa buona guardia e recupera sull’attaccante romagnola. Sul ribaltamento di fronte (6′ st) arriva il raddoppio: corner di Boselli e Punzi è perfetta nell’inserimento e, anticipando anche la compagna Galvani, sorprende Giorgi segnando (0-2). La partita scivola via con Ngobi che chiude qualsiasi velleità delle riminesi, mentre il Parma si fa pericoloso con Galvani (12′ st) e Minari (20′ st). Dopo un tiro alto di Cesari, al 23′ Turzillo è di nuovo strepitosa: sul tiro angolato di Diversi si distende e toglie la palla dall’angolino. Dopo la girandola di sostituzioni il ritmo scende, il Parma amministra il risultato e allo scadere riuscirebbe a segnare ancora con Minari che al volo su assist di Boschi insacca, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco e poi fischia la fine dell’incontro e del Campionato.

Le gialloblù terminano quindi con 21 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. 116 i gol realizzati (miglior attacco) e 18 quelli subiti (seconda miglior difesa). Ben quattro le giocatrici in doppia cifra: Fragni (12), Boselli (14), Galvani (17) e Punzi. Quest’ultima (45 anni) con 27 gol realizzati si laurea capocannoniere del torneo dopo aver a lungo lottato a distanza con l’altra veterana (47 anni) Federica Cesari (insieme nella foto a lato) proprio del Riccione, per il podio dei bomber (22). Archiviato definitivamente il Campionato, con tutti i record e le soddisfazioni annessi collettivi o individuali, ora la testa è rivolta alla Coppa Emilia: domenica 12 Maggio a San Martino in Rio (RE) alle 19, contro la locale formazione (Sammartinese, in Campionato battuta 1-6 all’andata e 4-2 al ritorno), le gialloblù giocheranno la Semifinale.

RICCIONE FEMMINILE-PARMA 0-2 (CAMPIONATO DI ECCELLENZA FEMMINILE, 13^ ED ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO



Marcatori: 17′ e 6′ st Punzi

RICCIONE FEMMINILE – Giorgi; Della Chiara, Da Silva (25′ st Borghesi); Semprini (31′ st Grigoreac), Generali (10′ st Palmieri), Fornari; Piersanti (11′ st Santi), Riceci, Diversi, Frison, Cesari. All. Fabbri
A disposizione: 17. Santolini, 18. Pirazzini

PARMA – Turzillo; Boschi, Fragni; Boselli (26′ st Zolesi), Frati, Ngobi; Lombardi, Ceci (11′ st Pollini), Punzi (23′ st Ejelli), Minari, Galvani. All. Bazzini
A disposizione: 12. Bonomo; 14. Fontanesi

Arbitro: Sig. Dominique di Rimini

Recupero: 1’+3′

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!