Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le Crociate dilagano sulla Sammartinese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella 3° giornata di ritorno del Campionato Regionale Emilia Romagna di Eccellenza Femminile il Parma supera 8-0 la Sammartinese.
Con questa vittoria, la squadra di coach Ilenia Nicoli conquista la certezza matematica di accedere alla seconda fase del Campionato che metterà di fronte le prima quattro classificate dei due Gironi regionali, in scontri di sola andata.

Smaltita la sconfitta di domenica scorsa a Piacenza per mano delle Biancorosse, con il primo gol subito in stagione (0-1), le Crociate hanno ripreso le vecchie sane abitudini,sfoderando una bella prestazione con vittoria, condita da un ragguardevole numero di reti.

Ad aprire le danze, al 23′ è Capitan Debora Fragni, con la sua specialità, ossia il tiro da fuori. Al 26′ il raddoppio porta la firma di Beatrice Parizzi a coronamento di una entusiasmante azione corale: recupero immediato della palla, gioco in diagonale avanti e dietro, palla che da sinistra gira a destra in zona luce con conduzione nello spazio di Giorgia Cocconi e poi .gioco dentro e gioco fuori in ampiezza con taglio in profondità, rigioco dentro per la numero 8 che va a rete (2-0). Tutto molto bello. Due minuti dopo (28′) è Giada Maini a rimpinguare il carniere (3-0) da due passi in mischia, la prima frazione si chiuderà sul 4-0: al 35′ la quarta rete dell’opportunista Johara Boselli, che poi si sfogherà anche nella seconda frazione, andando a segno al 24′ st con un destro ad incrociare da fuori area (6-0) e al 30′ st, tap in vincente (7-0) su calcio di punizione di Marta Baccanti, da poco subentrata a Capitan Fragni che aveva aperto le segnature nel secondo tempo al 16′ st con un altro tiro da fuori sotto la traversa (5-0). Chiude la stessa Baccanti al 34′ st sfruttando al meglio, con un inserimento vincente, l’assist al bacio di Naike Naummi (8-0).

Questo, al termine, il commento di Ilenia Nicoli, intervistata da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913:

“Oggi tutto bene, le ragazze hanno interpretato benissimo la gara: hanno fatto quello che abbiamo provato durante la settimana e come dico sempre a loro la Domenica rispecchia il lavoro fatto negli allenamenti; perciò bene, sono contenta, mi fa piacere che abbiano fatto anche tanti gol. Molto bene anche le ragazze che sono subentrate: nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema di gioco, un po’ per abituare la squadra a giocare anche in altri modi, ma anche per poter dare la possibilità a tutte le ragazze, essendo numerose, di esprimersi nelle posizioni a loro più congeniali. Dopo la sconfitta della scorsa settimana l’atteggiamento è stato molto molto positivo: abbiamo analizzato insieme dove abbiamo fatto gli errori, le ragazze hanno risposto benissimo durante gli allenamenti, abbiamo chiarito alcune situazioni di gioco che si erano create e che erano poco chiare, perciò non l’abbiamo dimenticata perché abbiamo ben presente tutto quello che è successo e gli errori fatti, le tante occasioni che non eravamo riusciti a portare a termine. Abbiamo anche riguardato, attraverso la video match analisi, alcuni dati interessanti e obiettivamente ci siamo resi conto che in alcune situazioni dobbiamo essere più brave: diciamo che Domenica scorsa ci era mancato il gol e in più c’era quell’errore commesso a livello difensivo, però non voglio più parlare di Piacenza, perché oggi le ragazze hanno dato veramente il massimo, sono state molto brave e quindi pensiamo già alla prossima partita…”.

PARMA-SAMMARTINESE 8-0 (3^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO DEL CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA FEMMINILE) / IL TABELLINO
Marcatrici: 23′ e 16′ st Fragni; 26′ Parizzi; 28′ Maini; 35′, 24′ st e 30′ st Boselli; 34′ st Baccanti

PARMA – 1. Matilde Ravanetti; 2. Giorgia Cocconi, 3. Giulia Soncini; 4. Aurora Remondini (V. Cap., 21′ st 16. Alice Gennari), 5. Giulia Scaffardi, 6. Rosanna Avendato (13′ st 13. Lucia Frati); 7. Giada Maini (13′ st 14. Naike Naummi), 8. Beatrice Parizzi, 9. Johara Boselli, 10. Debora Fragni (Cap., 26′ st 15. Marta Baccanti), 11. Lucrezia Baffi (26′ st 18. Alessia Pirri). All. Ilenia Nicoli
A disposizione: 12. Giorgia Bedini; 17. Giulia Fontanesi

SAMMARTINESE – 1. Cristina Mosca; 2. Martina Casarini (4′ st 18. Giulia Pritoni), 3. Benedetta Ferrari; 4. Giada Vecchi, 5. Alessia Bertacchi (V. Cap.), 6. Erica Galantini (Cap.); 7. Cristina Orlandini (25′ st 15. Veronica Bedogni), 8. Martina Bellei (13′ st 17. Chiara Berselli), 9. Lucia Orboni (31′ st 13. Claudia Catellani), 10. Letizia Codeluppi (13′ st 19. Silvia Farina), 11. Chiara Chiessi. All. Luciano Poli
A disposizione: 12. Alina Del Rio; 14. Francesca Iotti

Arbitro: Sig. Francesco Pio Aucello della Sezione A.I.A. di Parma

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.