Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie C Lazio: Fiano Romano sempre solo al comando

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fani pamelaNel match clou della giornata che vedeva una di fronte all'altra le due formazioni più accreditate per la vittoria del campionato, il Fiano Romano impatta con la Roma e conserva la solitaria leadership nel torneo regionale di serie C. Nel rinnovato impianto di Via dello Sport, alla presenza di una bella cornice di pubblico, le contendenti hanno dato vita ad un incontro molto combattuto, una tenzone dai sapori forti ma sostanzialmente corretta. La continua alternanza del risultato ha reso poi lo spettacolo molto emozionante oltre che indubbiamente godibile.
Al pronti via il Fiano Romano si schiera con il collaudato 4 – 3 – 3 optando per una tattica attendista votata alle rapide micidiali ripartenze del trio Giangirolami – Novelli E. – Boldrini G. La Roma si dispone con un classico 4 – 4 – 2 puntando al predominio territoriale in mezzo al campo.
Ed in effetti è la Roma che fa la partita, mentre il Fiano, inizialmente meno brillante che non in altre occasioni, si affida più ad un sornione gioco di rimessa. La prima vera occasione da rete è però in favore delle rossoblu, al 10° minuto, quando Novelli N. imbecca sulla sinistra Giangirolami la quale indugia un attimo e poi conclude fuori da ottima posizione. Al 18° è la Martinovic a servire una ghiotta palla nell'area di rigore a Carosi ma Fani fa buona guardia e ruba il tempo in uscita alla mezzala romanista. Dopo due minuti si rende ancora pericolosa la Giangirolami: il suo tiro sfugge alla presa del portiere ospite che però riesce a rientrare in possesso della sfera prima che Novelli E. possa ribattere. Al 23° la Roma si porta in vantaggio. Montano tenta di sbarrare la strada a Ciucci sulla destra ma lo fa con una evidente manata che sbilancia in modo scorretto l'avversaria. Calcio di rigore indiscutibile trasformato da Volpi con forte tiro centrale. La reazione della squadra di casa è repentina. Al 30° il pareggio arriva con la rituale volata della velocissima Novelli E. che riceve un calibrato lancio da Boldrini G. ed incrocia il tiro battendo Mariotti sulla sua destra. Sull'euforia del pari subito raggiunto il Fiano Romano non molla la presa e al 35° ancora Boldrini G. serve un ottimo pallone a Giangirolami che colpisce un palo clamoroso. Ma il sorpasso per le locali è rinviato di pochi minuti: al 43° sempre Boldrini G. innesca sulla corsa Novelli E. che sorprende l'estremo difensore avversario nel suo tentativo di uscita.
La Roma torna in campo armata di bellicosi intenti e trova subito, dopo appena due minuti, la rete del pari con Simeone che dopo rapido scambio entra in area e batte da pochi passi Fani che nulla può nella circostanza. E dopo appena sei minuti, all'8°, la formazione capitolina si porta sul 3 a 2, ma questa volta si tratta di un "infortunio" del portiere di casa che non riesce ad intercettare una palla lenta e per nulla pericolosa ancora calciata, dopo un batti e ribatti in area, dalla subentrata Simeone. La compagine giallorossa cerca a questo punto di congelare la partita ma il Fiano riparte a testa bassa e al 18° la solita Novelli E. si rende pericolosa sfiorando il palo con una bella conclusione su lungo lancio di Tondelli. Di lì a pochissimo, al 20° minuto, nuova situazione di parità grazie ad un eurogol di Calistri che da oltre trenta metri beffa con un gran pallonetto Mariotti che si fa ancora trovare fuori dai pali. Il risultato non muterà più e rimarrà inchiodato sul 3 a 3, anche se la gara risulterà avvincente fino al triplice fischio finale.
Complimenti a tutte le protagoniste che ci hanno omaggiato di un sano pomeriggio di sport.
Femminile Fiano Romano – Roma 3 - 3
Femminile Fiano Romano: Fani, Bortolussi, Montano (42° st Fabbri), Boldrini S., Tondelli, Mancini, Giangirolami (21° st Maurilli), Odorico (9° st Calistri), Novelli E. (35° st Fraschetti), Novelli N. (9° st Benigni), Boldrini G. A disposizione: Polletta Allenatore: Nardelli
Roma: Mariotti, Bartolini (38° st Morelletti), Fiorella, De Luca, Toti, Volpi, Ciucci, Carosi (1° st Simeone), Martinovic, De Vecchis, Narduzzi A disposizione: Riso, Santoloci, Simonini, Pedullà, Bevilacqua Allenatore: Vantaggio
Marcatori: 23° pt Volpi su rigore (R), 30° pt e 43° pt Novelli E. (F), 2° st ed 8° Simeone (R), 20° st Calistri (F)

Ufficio Stampa Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.