Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roma e Lazio si affrontano al “Danilo Vittiglio” alle 14,30

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma150Le due principali squadre femminili della capitale, la ASD Roma e la SS Lazio, si affrontano domenica alle 14,30 per dare vita, come al solito quando s'incontrano, ad una sfida avvincente e piena di calore. La gara d'andata finì con la vittoria giallorossa per 3 a 2. Purtroppo la stracittadina quest'anno può avere luogo solo in serie C e fuori classifica, ma la società giallorossa sotto la guida del Presidente Marco Palagiano, sta lavorando per tornare presto nel calcio che conta e, questa volta, con una squadra che non solo possa restarci, ma che possa anche competere per alti vertici. La serie C alla Roma sta veramente stretta (basta vedere le numerose goleade realizzate in questo campionato) e le giallorosse meritano ben altre platee.
Il derby serve alla Roma anche per testare la forma mentale , oltre che fisica, delle sue giovani calciatrici che spesso (nelle gare fuori classifica) devono affrontare avversarie che giocano in categorie superiori inserite nelle compagini di serie C per tenersi in allenamento. La vittoria giallorossa, in tal caso ha ancora più valore, mentre la sconfitta non ne ha alcuno.
Il derby, comunque, richiama sempre numerosi tifosi sugli spalti e le ragazze delle due squadre in campo solitamente, oltre alle indubbie capacità tecniche, mettono cuore e grinta dando spettacolo all'insegna del fair play.
Nella foto i giovani azzurri che si trovavano in ritiro alla Borghesiana che hanno assistito dagli spalti al derby femminile d'andata.
M. Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.