Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VIS ROMA NOVA – GUARDIA DI FINANZA 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Visroma squadra15

 

Finisce 0 a 2 per la Guadia di Finanza che sfila i 3 punti in casa della Vis Roma nonostante una buona gara delle bainco nero oro.
Mister Croce schiera Guidobaldi, Francisci, Sereni, Campanelli, Saccoman, Marziale, Guerrera, Ceci, Passari, Mattioli e Pezzola.
La Vis interpreta perfettamente la gara impostando il proprio gioco sulle ripartenze lasciando pochi spazi alle avversarie per poi colpire in contropiede. La prima occasione arriva al decimo minuto con Valbona che vince un rimpallo e impegna Guidobaldi da posizione angolata. La numero uno della Vis si fa trovare pronta impedendo alla GDF il vantaggio. La Vis replica subito dopo con Mattioli, punizione ben battuta che viene respinta in qualche modo da Riso. La svolta del match arriva al 38’ quando Marziale intercetta un cross con un braccio, per l’arbitro è calcio di rigore per le ospiti che con Valbona siglano l’1 a 0.

 

Sul finire del primo tempo Passari ha l’occasione di ristabilire l’equilibrio ma Riso non si fa superare e respinge come può, sulla ribattuta la palla finisce dalle parti di Guerrera che a due passi dalla porta svirgola il contatto con la palla.
La ripresa offre un match ancora molto equilibrato nel gioco, è però la GDF ad avere l’azione più nitida intorno al 65’, Guidobaldi però respinge in angolo e lascia invariato lo score. Al 70’ la reazione della Vis con Martini che trova sbilanciata la difesa avversaria e riesce a piazzare un cross rasoterra destinato a Passari che però non trova il contatto con la palla. Il gol non trovato si trasforma in rete subita quando su azione di Fortunati arriva il 2 a 0. Le ospiti tengono in pugno la gara per i restanti venti minuti e i tre punti in palio sfumano dalle casse della Vis che cede il passo alla Guardia di Finanza.
A fine gara queste le parole di Mister Croce: “Peccato per le ragazze che hanno giocato un’ottima partita, rispettando le consegne e ribattendo colpo su colpo. Non credo che abbiamo meritato di perdere ma siam stati anche un pò sfortunati in alcuni episodi. Complimenti comunque alla GDF che ha tutte le carte in regola per vincere il campionato.”
Le Giovanissime di Mister Parisi giocano invece contro la Res che la spunta per 1 rete a 0. Cirillo, Croce, bonomo, Braia, Perrone L., Bellucci, Casella, Dessi, Perrone M., Sparapani e Vicini sono la scelta del coach nell’undici titolare. Partita ben giocata dalle vissine che lasciano pochi spazi alle avversarie, poche azioni offensive da raccontare mentre l’unico sigillo del match arriva a metà seocondo tempo. Perrone sfiora poi il pareggio con la palla che sembra varcare la linea di porta ma il dubbio resta e l’arbitro opta per il non gol. Sconfitta di misura nonostante il buon gioco in questo sesto appuntamento stagionale.


Ufficio stampa Vis Roma Nova calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.