Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA VITTORIA ESTERNA CONTRO LA LUPA FRASCATI CHIUDE IL 2015 DELLA VIS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

visroma gruppoinsieme
La Vis Roma chiude l’anno solare con una bella vittoria in casa della Lupa Frascati battuta per 2 reti a 0 in un match che si chiude nella prima mezz’ora di gioco senza grossi pericoli per le ospiti.
Mister Croce schiera Guidobaldi, Guerrera, Sereni, Saccoman, Campanelli, Celi, Colli, Conti, Passari, Mattioli e Martini.
I primi minuti della gara sono di studio tra le due formazioni ma la Vis mette subito in chiaro i propri intenti e su punizione di Mattioli, Passari prolunga per Conti che fredda il portiere avversario e sigla l’1 a 0. Due minuti più tardi è ancora Mattioli da calcio piazzato a sfiorare il gol, la stessa n° 10 ci riprova seguita da Colli ma la difesa di casa regge i tentativi fino al 32’. A spezzare la resistenza è Conti che recupera palla in area e deposita in rete il 2 a 0. Con questo parziale si va negli spogliatoi nonostante la continua offensiva della Vis.
Nella ripresa il coach delle bianco nero oro da voce alla panchina sfruttando forze fresche. Mattioli e Passari continuano a creare scompigliio ma senza successo mentre all’87’ è la Lupa Frascati a sfiorare la rete ma un’attenta Guidobaldi salva la propria porta con un intervento da manuale.

Il match si avvia dunque alla sua conclusione con risultato invariato rispetto al primo tempo, una vittoria che lascia soddisfatto Mister Croce che commenta: “Ottimo il primo tempo delle ragazze che hanno cercato sempre di giocare la palla e hanno chiuso la gara. Una prestazione collettiva che fa ben sperare per il futuro e che ci consente di chiudere l’anno al meglio. Complimenti a tutte e un elogio speciale a Conti per le marcature e a Guidobaldi , che oltre alla grande parata di oggi, ha dimostrato sicurezza e ottimi progressi.”
Per le Giovanissime altra buona prova contro la Virtus Divino Amore nonostante il risultato contrario. Nell’11 iniziale figurano Fratocchi, Bonomo, Croce, dessi, Bellucci, Perroone L., Sparta, Ricci, Perrone M., Smeraldi e Vicini. Tra le sostituzioni Vittori, Braia ed El Oukili. Primo tempo molto equilibrato ma è la squadra ospite a passare in vantaggio alla mezz'ora con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere. Nel secondo tempo le Vissine sfiorano il pareggio ma Vicini lanciata a rete viene fermata per un fuori gioco molto dubbio. Sull'azione successiva la Virtus raddoppia e infine quasi allo scadere su calcio d’angolo arriva anche il terzo sigillo.

Ufficio stampa Vis Roma Nova calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.