Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE – INIZIA LA COPPA LAZIO GIOVANI CON VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

coppa lazio giovani16

 

Esordio vincente e convincente delle ragazze della Roma C.F. guidate da Mister De Angelis che giocano la Coppa Lazio fuori classifica. Le giallorosse si impongono con un secco 3 a 1 sul difficile campo della Guardia di Finanza, compagine che fine all'ultimo ha conteso il passaggio in serie B al Latina Calcio femminile. La Roma scende in campo con : Felicella in porta, linea difensiva composta da (da destra a sinistra) Carbone, Monti, Cacchioni, Carello, centrocampo a tre con Melis, Carusotti e Placidi, in attacco Antonilli supportata da Tumbarello e Giuliani; a disposizione di Mister De Angelis: Antonelli, Bombieri, Sgaggiaro, Rossi, Moscatelli.
Fin dalle prime battute le giallorosse si riversano nella metà campo avversaria pressando alta la Guardia di Finanza rendendosi subito pericolose al 7' con Giuliani che imbeccata da Tumbarello tira fuori in diagonale. Al 32' Tumbarello ruba palla a centrocampo, appoggia per Antonilli che libera Giuliani per il tiro. Il pallone, forse condizionato da uno strano rimbalzo, finisce fuori di un soffio.

Al 35', su una ripartenza, Tumbarello manca l'appuntamento con il pallone davanti al portiere su un bel cross dalla destra. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0 a 0 che va sicuramente stretto alle ragazze della Roma per la qualità e la quatità di gioco proposto.
Ricomincia il seconto tempo e, subito al 47', Tumbarello si invola sulla destra resistendo anche al rientro del difensore avversario, entra in area di prepotenza e batte il portiere con un tiro a fil di palo. Roma in vantaggio! Al 52' vengono espulse Placidi (Roma) e Romanelli (GdF) per reciproche scorrettezze. Al 60' Tumbarello serve al limite Giuliani che si complica un po' la vita con un difficile controllo del pallone, ma poi scocca il tiro del 2 a 0. Al 63' Tumbarello dalla sinistra pesca perfettamente Giuliani in area che, sola davanti al portiere, lo batte con un tiro di controbalzo di prima intenzione. Al 72' su una punizione dalla sinistra per la GdF, Cacchioni, nel tentativo di anticipare il suo avversario, con una sfortunatissima deviazione, batte l'incolpevole Antonelli, nel frattempo subentrata a Felicella. Ma nemmeno questo evento sfortunato demoralizza le ragazze della Roma che controllano agevolmente la partita fino al triplice fischio del direttore di gara. Risultato Finale Roma CF batte GdF 3 a 1. Ottima prestazione delle giovani calciatrici della Roma che hanno messo in campo voglia e determinazione esprimendo un buon gioco su di un campo molto difficile contro una squadra esperta come quella della Guardia di Finanza. La prossima gara si disputerà sabato 21 maggio alle ore 16:30 in casa del Real Monterotondo e le ragazze giallorosse vogliono onorare al massimo la coppa Lazio per puntare a vincere, pur se virtualmente, il loro girone.
Maria Quintarelli

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.