Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Monterotondo battuto: la Res Women è in finale di Coppa Lazio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Res Women batte 2 a 1 il Monterotondo ed accede alla finalissima di Coppa Lazio dove incontrerà il Pomezia, che ha avuto la meglio sulla Lupa Frascati, battuta 3 a 2.
Nonostante le defezioni il team giallorosso riesce ad essere padrone del match, soffrendo solo nel finale ed ottenendo la meritata partecipazione alla finalissima che si giocherà in campo neutro il prossimo 25 aprile.

 

Mister Fiorucci opta per il consueto 4-2-3-1 con Camilli tra i pali, Gherghi, Proietti, Ilaria e Roberta Brozzi in difesa, Mattioli e Di Gennaro in mediana, con Valentini, Cosentino e Sara Di Guglielmo alle spalle di Ragnoli.

La Res parte bene e prova subito a mettere in difficoltà le avversarie: la prima palla gol capita a Cosentino, poi è capitan Gherghi, sugli sviluppi di un corner, a siglare il gol del vantaggio su assist di Di Gennaro; il Pomezia prova a reagire ma ci pensa Camilli a deviare sulla traversa una conclusione dalla distanza di Carusotti.

Nella ripresa la Res parte con il piede sull'acceleratore e colleziona azioni da gol con Cosentino, Ragnoli, Gherghi e Di Guglielmo; la rete del meritato raddoppio giunge al quarto d'ora con la neo entrata Lifschitz che di testa firma il 2 a 0.

Il match sembra chiuso ma a dieci minuti dal termine Giustiniani riapre tutto firmando dalla distanza il 2 a 1; nel finale il Pomezia prova a chiudere la Res nella propria metà campo ma la porta di Camilli non è mai in pericolo e al triplice fischio festeggiano le ressine che ottengono il meritato accesso alla finalissima di Coppa Lazio.

Raggiante a fine gara il tecnico romano Stefani Fiorucci: "Oggi le mie ragazze mi hanno reso orgoglioso di essere il loro allenatore, hanno offerto una grande prestazione di qualità e sacrificio. Ora subito a lavoro perché domenica abbiamo un altra battaglia da fare."

Pochi giorni di pausa e domenica di nuovo in campo per l'ultima di campionato contro la Lupa Frascati: alle giallorosse basta un punto per ottenere la promozione in serie C.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.